Genitori vs Influencer: ottimo esordio per il film diretto da Michela Andreozzi

Il lungometraggio, disponibile su Sky e NOW, è stata la migliore première di Pasqua degli ultimi quattro anni su Sky.

Genitori vs Influencer: il risultato strabiliante della pellicola

Genitori vs Influencer è la nuova commedia Sky Original diretta e scritta da Michela Andreozzi (Nove lune e mezza, Brave ragazze) che ha debuttato su Sky ieri, il giorno di Pasqua, ed in contemporanea anche su NOW, il servizio streaming della nota emittente televisiva. L’opera vede al centro della storia un delicato scontro generazionale tra un papà single (Fabio Volo) insegnante di filosofia e sua figlia Simone (Ginevra Francesconi), adolescente che si avvicina al mondo degli influencer, cercando di ricalcare le orme di Ele-O-Nora (Giulia De Lellis).

Fabio Volo Cinematographe.it

Come riportato in un comunicato stampa ufficiale, Genitori vs Influencer ha ottenuto un brillante risultato al suo esordio: la realizzazione, infatti, ha totalizzato su Sky 604 milioni di spettatori medi (Sky Cinema Uno + Primissime) e quasi 1 milioni di contatti. Questi incredibili numeri hanno portato il titolo ad essere la migliore première di Pasqua degli ultimi quattro anni su Sky. Merito sicuramente dell’argomento molto attuale che giostra le vicende dei protagonisti e anche il genere di riferimento, in una situazione così tanto problematica, ha sicuramente influito in maniera diretta sulle ottime performance del film.

Genitori vs Influencer è prodotto da Paco Cinematografica e Vision Distribution con la collaborazione di Neo Art Producciones. La sceneggiatura è della stessa Michela Andreozzi che l’ha co-scritta con Fabio Bonifacci (Mio fratello rincorre i dinosauri, L’agenzia dei bugiardi). Il cast è composto anche Paola Tiziana Cruciani (Il grande salto, Questa notte è ancora nostra), Nino Frassica (Non è un paese per giovani, Don Matteo), Paola Minaccioni (Burraco Fatale, Notte prima degli esami – oggi), Massimiliano Vado (Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia), Michela Andreozzi e l’amichevole partecipazione di Massimiliano Bruno (Ritorno al crimine, Boris – il film).

Leggi anche – Genitori vs Influencer: Michela Andreozzi parla del film con Fabio Volo e il resto del cast