Gemini Man: il film con Will Smith potrebbe perdere più di 75 milioni

Il film non è stato molto apprezzato nemmeno dalla critica, ottenendo una valutazione del 25% su Rotten Tomatoes, la più bassa dell' intera carriera di Lee.

Gemini Man di Ang Lee non sta andando troppo bene al botteghino…

In effetti, gli ultimi rapporti del settore suggeriscono che Gemini Man finirà probabilmente per perdere almeno 75 milioni di dollari, se non molto di più. Fino a domenica sera (20 ottobre), il film ha incassato solo 118,7 milioni in tutto il mondo, collocandosi ancora sotto di 121,3 milioni circa rispetto al suo budget di produzione dichiarato (e spese pubblicitarie) di 240 milioni.
Fortunatamente per le persone coinvolte, THR riferisce che la perdita sarà ripartita tra quattro parti coinvolte nella produzione del film: Skydance Media del produttore David Ellison, Paramount Pictures, Fosun International e Alibaba.

Secondo quanto riferito, Skydance e Paramount si sono uniti per incassare il 70 per cento del budget di Gemini Man mentre Fosun – la società responsabile della distribuzione del film in Cina – ha investito in una partecipazione del 25 per cento. Alibaba era responsabile solo del restante 5 per cento.
Il film non è stato molto apprezzato nemmeno dalla critica, ottenendo una valutazione del 25% su Rotten Tomatoes, una valutazione che Lee non aveva mai ricevuto prima per nessun film della sua carriera.

Weekend Box Office: Joker arriva a quasi 2 milioni

Il film ha iniziato lo sviluppo alla fine degli anni ’90 presso i Walt Disney Studios. Bloccato nell’inferno dello sviluppo per quasi un decennio, Skydance alla fine acquistò i diritti per il film dalla Disney e successivamente collaborò con la Paramount per produrre il film. La sinossi completa è disponibile di seguito.

Gemini Man (#GeminiMan) è un innovativo thriller d’azione con Will Smith (#WillSmith) nei panni di Henry Brogan, un assassino d’élite, che viene improvvisamente preso di mira e inseguito da un misterioso giovane agente che apparentemente può prevedere ogni sua mossa. Il film è diretto dal regista premio Oscar Ang Lee e prodotto dai rinomati produttori Jerry Bruckheimer, David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger. Tra i protagonisti anche Mary Elizabeth Winstead, Clive Owen e Benedict Wong.

Tags: Will Smith