Gears of War: il film Netflix ha finalmente trovato lo sceneggiatore!

Nel suo CV figurano film come Dune e Doctor Strange. L'adattamento Netflix del celebre videogioco si prospetta una vera hit! Ma ci sarà Dave Bautista?

L’adattamento live-action di Netflix del popolare videogioco Gears of War si avvicina sempre di più alla realtà! Variety annuncia in esclusiva che ad adattare l’opera videoludica ci penserà lo sceneggiatore candidato agli Oscar Jon Spaihts. Meglio conosciuto per aver co-scritto i blockbuster Dune, Dune 2 e Doctor Strange, Spaihts ora affronterà la sfida di adattare una delle saghe di videogiochi più ricche e acclamate di sempre, da oltre 40 milioni di copie vendute.

“Gears of War è uno dei più grandi giochi d’azione di tutti i tempi, con personaggi vividi, un mondo ben progettato e un sistema di combattimento che porta a casa la letalità della guerra e l’importanza di stare al fianco dei tuoi compagni di squadra”, ha detto Spaihts. “Vuole diventare cinema e sono entusiasta di avere la possibilità di aiutarlo a farlo.”

Nel novembre 2022 Netflix ha annunciato una partnership con The Coalition per adattare l’universo di Gears of War. Insieme hanno in programma di adattare il gioco prima in un lungometraggio live-action, poi in una serie anime indirizzata a un pubblico adulto. La speranza è di allargare il mondo di gioco con altre storie originali, possibilmente slegate a quelle già viste nei videogiochi creati da Cliff Bleszinski.

I giochi sono incentrati su una società divisa e sull’orlo del collasso, che deve affrontare il pericoloso di un’estinzione a causa della mostruosa presenza di una razza aliena, i Locust, una minaccia mortale e sotterranea. Una squadra nota come Squadra Delta, guidata dal sergente caduto in disgrazia Marcus Fenix, è ora incaricata di guidare l’ultima resistenza dell’umanità.

Il celebre attore ed ex wrestler Dave Bautista non ha mai fatto segreto di voler interpretare il soldato Marcus Fenix nell’adattamento live-action. Il Drax dei Guardiani della Galassia è un grande amante della saga videoludica di Xbox, tanto da iniziare una propria campagna social per convincere Netflix. Al momento non è stato annunciato nessun membro del cast. Ce la farà a vedere realizzato il suo sogno? D’altronde, è già successo in passato che un grandissimo fan di una serie di videogiochi venisse poi contattato per fare il protagonista e sì, stiamo proprio parlando di Henry Cavill e The Witcher (anche se non è finita benissimo)!

Fonte: Variety
Tags: Netflix