Gary Oldman e i rumors sul ritiro dalle scene: la risposta dell’attore

L'amato interprete di personaggi iconici come Sirius Black ed il Commissario Gordon potrebbe ritirarsi presto dalle scene. Ecco cosa ha avuto da dire l'attore al riguardo!

Gary Oldman potrebbe decidere di abbandonare definitivamente la sua brillante carriera cinematografica? I rumors al riguardo sono in giro sul web da diversi mesi, lasciando l’amaro in bocca ai fan del grande attore che ha graziato il grande ed il piccolo schermo con ruoli sempre riusciti ed iconici. Lo ricordiamo, ad esempio, come villain favorito dal regista Luc Besson, che ha deciso di rendere omaggio alle sue capacità attoriali con ruoli cult in Léon (1994) ed Il quinto elemento (1997). Inoltre, Gary Oldman è stato un indimenticabile Conte Dracula nel film di Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker (1992). Le sue performance brillanti hanno accompagnato la storia del cinema contemporaneo, rendendo un vero e proprio lutto per molti fan il suo ritiro dalle scene.

Gary Oldman, a 64 anni, sembra dunque pronto a parlare apertamente dei propri progetti futuri, non necessariamente legati al cinema. Durante una recente intervista con la rivista Deadline, l’indimenticabile interprete di Jim Gordon nella trilogia de Il Cavaliere Oscuro, ha parlato chiaramente della sua intenzione di non continuare a recitare ancora a lungo. Parlando del suo ruolo nella serie Apple TV, Slow Horses, Oldman ha dichiarato che il ruolo di Lamb sarebbe perfetto per dire addio alla sua carriera. “Dipende tutto dai piani alti, dall’audience, e ciò che la Apple ha da dire al riguardo. Ma sì, potrei vedermi nei panni di Jackson nei prossimi anni. Assolutamente. Voglio dire, per coloro che conoscono il libro ed erano devoti a Mark Herron, si tratta già di un personaggio iconico. Così sì, se dovesse finire tutto con il botto potrei davvero vedere il pensionamento all’orizzonte. Sì. Riesco a vederlo” ha confermato l’attore.

Nonostante appaia chiaro che Gary Oldman non abbia una data precisa prevista per il suo “pensionamento”, il fatto che lui affermi di vederla all’orizzonte potrebbe deludere molti fan. Per consolare il pubblico, tuttavia, basta pensare che l’attore non ha assolutamente specificato quali siano i termini del suo ritiro dalle scene!