Gary Oldman e il casting in Batman: ecco chi avrebbe dovuto interpretare!

Il famoso attore britannico ha incarnato Jim Gordon, ma inizialmente era stato scritturato per un altro ruolo.

Gary Oldman (nome completo, Gary Leonard Oldman) è un famoso attore britannico, nato nello specifico a Londra il 21 marzo 1958, è uno degli attori più rappresentativi, attualmente, ad Hollywood: parliamo di un divo dalla grandissima esperienza, maturata in anni e anni di ruoli interpretati che hanno spaziato (e continuano a spaziare) in modo davvero sorprendente. Tutto è cominciato, in particolare, nel 1982, quando l’attore è stato coinvolto all’interno del film Remembrance per poi apparire anche in altri progetti come Sid & Nancy (1986), Stato di grazia (1990), Dracula di Bram Stoker (1992), Amata immortale (1994), Il quinto elemento (1997), La lettera scarlatta (1995) e molti altri ancora.

Gary Oldman stava per incarnare lo Spaventapasseri

Gary Oldman - Cinematographe

Detto questo, Gary Oldman è stato un grande modello anche recentemente, essendo apparso, tra le altre cose, all’interno dell’apprezzata serie televisiva di Apple TV+ Slow Horses così come anche all’interno della saga di Harry Potter, incarnando il ruolo di Sirius Black (anche se recentemente ha confessato di non essere particolarmente contento della sua performance in quella circostanza) e anche nella mitica trilogia di Christopher Nolan che ha dedicato a Batman, uscita in particolare tra il 2005 e il 2012. Detto questo, mentre l’attore aveva già parlato della sua fruttuosa collaborazione con Nolan, in una chiacchierata durante il podcast Happy Sad Confused (via Heroic Hollywood), il divo ha fatto una rivelazione sconcertante, spiegando che in realtà non avrebbe dovuto interpretare Jim Gordon, ma un altro personaggio, decisamente più cattivo.

“Ho avuto la sensazione che fosse Spaventapasseri.Era più o meno il periodo in cui pensavo che ne avevo abbastanza di [interpretare i cattivi]. Penso che sia stato il mio manager a suggerire a Chris [Nolan]: ‘Che ne dici di Jim Gordon?’ E, a suo merito, Chris ha detto: ‘Hm, è interessante’. Ci siamo incontrati ed è così che è successo. Ma penso che potrebbe essere Spaventapasseri.”

Leggi anche Harry Potter, Gary Oldman ha svelato qual è stata la scena più difficile da girare