L’avete riconosciuto? Qui era un giovane e promettente sportivo, da adulto si è dedicato al sesso sfrenato con Kristen Stewart

Gli piaceva praticare sport - e aveva pure talento - ma fin da allora aveva ben chiaro che sarebbe diventato un attore.

Idee chiare sul suo futuro le ha sempre avute. In un’intervista rilasciata nel 2013, ha ammesso di aver vagliato fin dai tempi del liceo la possibilità di intraprendere la carriera di attore. Garrett Hedlund può oggi dire tranquillamente di aver vinto la scommessa.

Garrett Hedlund: chi è il compagno di Emma Roberts

Hedlund Garrett

Garrett Hedlund nasce il 3 settembre 1984 a Roseau, nel Minnesota. All’età di 13 anni trasloca con i familiari in Arizona, dove prende anche lezioni private di recitazione. Una volta conseguito il diploma, determinato a realizzare il proprio desiderio, si trasferisce in quel di Los Angeles, dove si propone per tantissimi provini e audizioni.

I risultati arrivano a distanza di un mese dall’arrivo nella città californiana. Il regista Wolfgang Petersen lo arruola, infatti, nella pellicola Troy, affidandogli la parte di Patroclo. Quand’è il 2007 fa parte nel cast di Donne, regole… e tanti guai! e Death Sentence, accanto a eccellenti interpreti, tra cui Lindsay Lohan e Kevin Spacey.

Nel 2010 Garrett Hedlund veste i panni del protagonista nel lungometraggio di fantascienza Tron: Legacy, in cui impersona Sam, insieme a Jeff Bridges e Olivia Wilde, e del co-protagonista nel drammatico Country Strong, con Gwyneth Paltrow.

Durante il 2012 presta il volto a Dean Moriarty in On the Road di Walter Salles, tratto dall’omonimo romanzo di Jack Kerouc, al fianco di Kristen Stewart. Le scene di sesso tra i due fanno parecchio scalpore.

Il sodalizio artistico si ricompone nel 2016 per la realizzazione di Billy Lynn – Un giorno da eroe di Ang Lee. Nel mentre, Garrett Hedlund recita in Unbroken di Angelina Jolie, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è e Mojave con Oscar Isaac. Per la performance in Mudbund di Dee Rees riscuote ottimi giudizi al Sundance Film Festival. Diretto dal regista J.C. Chandor interpreta nel 2019 un soldano veterano in Triple Frontier, produzione originale Netflix.

Lechiaggi anche Avete visto la moglie di Pippo Franco? L’ha sposata in seconde nozze e insieme hanno vissuto un’inquietante avventura