Garfield – Svelata la data d’uscita del film d’animazione con Chris Pratt!

Nel cast, anche Samuel L. Jackson nei "panni" di Vic, il padre di Garfield.

Garfield – il famoso gatto arancione creato da Jim Davis nel 1976 – è pronto a tornare sul grande schermo in una nuova e contemporanea versione della sua storia. Sony ha infatti annunciato già da tempo la realizzazione del film d’animazione Garfield, con Chris Pratt chiamato a doppiare il felino protagonista. In queste ore, però, è stata finalmente rivelata la data d’uscita ufficiale: Garfield debutterà nelle sale americane il 16 febbraio 2024.

Garfield – Cosa sappiamo sul film Sony previsto per il 2024

Un’attesa, dunque, più lunga del previsto. Garfield, infatti, è uno dei progetti più attesi della Sony, complice anche il cast “vocale” finora annunciato, composto da Chris Pratt e Samuel L. Jackson. Pratt – famoso per il ruolo del leader dei Guardiani della Galassia Peter Quill\Star-Lord – doppierà Garfield, mentre Jackson presterà la voce al padre di Garfield, Vic – personaggio creato esclusivamente per la pellicola animata. Al momento non è chiaro quali altri storici protagonisti del fumetto prenderanno parte al film, anche se sembra abbastanza scontata la presenza di Jon Arbuckle – il padrone del felino arancione – e di Odie, il cagnolino che nei fumetti da filo da torcere al protagonista.

Garfield, Chris Pratt - cinematographe.it

Il film è stato già annunciato nel 2016 e Pratt è stato scritturato nel 2021. La sceneggiatura è a cura di David Reynolds – candidato all’Oscar per Alla ricerca di Nemo – e diretto da Mark Dindal, il quale torna a collaborare con Reynolds dopo Le Follie dell’Imperatore. Garfield è stato già protagonista di due film per il grande schermo, nei quali era doppiato da Bill Murray – nel 2004 e nel 2006. Chris Pratt tornerà al cinema nei panni di Star-Lord nell’ultima pellicola dedicata ai Guardiani della Galassia, il Vol. 3 ed attualmente è nelle sale con Thor Love and Thunder. Come doppiatore si è distinto nelle pellicole The Lego Movie ed Onward e di recente ha prestato la voce a Super Mario nel film dedicato a Super Mario Bros – la cui uscita è prevista per aprile 2023. Samuel L. Jackson, invece, è attualmente impegnato con le riprese aggiuntive della serie Marvel Secret Invasion, in cui riprende l’iconico ruolo di Nick Fury.