Garfield: il nuovo reboot avrà una grandissima star al fianco di Chris Pratt

Il reboot del film sul gatto parlante Garfield avrà come protagonista Chris Pratt, ma il co-protagonista sarà una star ancora più grande!

Come riportato recentemente da Variety, Chris Pratt presterà la voce al gatto Garfield in un nuovo lungometraggio animato che vede al centro della storia proprio il personaggio dei fumetti ideato da Jim Davis. La realizzazione è prodotta da Alcon Entertainment con la distribuzione globale di Sony Pictures (tranne nel mercato cinese). Il progetto, ancora senza nome, è scritto da David Reynolds (Alla ricerca di Nemo) con la regia di Mark Dindal (Chicken Little, Le follie dell’imperatore). Non è la prima volta che Garfield va sul grande schermo: già era accaduto in passato con Garfield – Il film (2004) e Garfield 2 (2006) con Bill Murray che ha doppiato il gatto.

Nel cast del reboot di Garfield, tuttavia, sarà presente un’altra grande star Marvel, nonché uno degli attori di maggior spessore del cinema americano contemporaneo. Si unisce, infatti, al cast del film anche Samuel L. Jackson, il Nick Fury dello SHIELD, nel ruolo del personaggio Vic. Vic è il padre di Garfield: la storia dunque prende una piega narrativa molto più ampia, introducendo lo spettatore a tutta la famiglia dell’iconico gattone dal pelo rosso. Si uniranno, probabilmente, alla storia anche la madre, il fratello Raoul e il cugino Sly.

Samuel L. Jackson, prima di apparire nel ruolo di Vic, apparirà invece nel ruolo iconico di Nick Fury nel nuovo show in streaming su Disney+, ovvero Secret Invasion. Ideata da Kyle Bradstreet con la produzione esecutiva di Kevin FeigeLouis D’EspositoVictoria Alonso, Kyle Bradstreet e Jonathan Schwartz, Secret Invasion potrà contare su un cast di primo livello, composto tra gli altri da Samuel L. JacksonBen MendelsohnCobie Smulders (che tornerà nei panni di Maria Hill), Olivia Colman, Martin Freeman ed Emilia Clarke. Disney+ non ha ancora fissato ufficialmente la data della release della serie, ma ci si aspetta possa uscire entro la fine dell’anno.