Gantz: il regista di Overlord sta sviluppano il live-action del famoso manga

Nuovo live-action in casa Sony Pictures ispirato a un famoso manga!

Sony Pictures ha fatto partire lo sviluppo di un nuovo live-action, Gantz, che porterà sul grande schermo il famoso manga di Hiroya Oku

Sta per arrivare un nuovo film live-action in casa Sony Pictures, infatti come riporta Deadline è in fase di sviluppo l’adattamento cinematografico di Gantz, basato sulla serie manga scritta e illustrata da Hiroya Oku. A quanto pare dalla news riportata, alla regia di questo nuovo progetto ci sarà Julius Avery, regista di Overlord del 2018, e sembra che l’autore del manga avesse già anticipato in precedenza un contratto in divenire firmato con una produzione di Hollywood.

Il manga originale di Hiroya Oku ha fatto il suo debutto sulle pagine di Weekly Young Jump di Shueisha, negli anni 2000, conquistando subito i fan appassionati del genere, grazie alla storia ultraterrena raccontata. La serie si è conclusa nel 2013, ma da allora ha dato vita non solo ad alcuni sequel e spin-off ufficiali, ma anche ad alcuni adattamenti anime e live-action. La serie racconta la storia di Kei Kurono e Masaru Kato, entrambi morti in un incidente ferroviario, che diventano parte di un gioco post-mortem, in cui loro e molte altre persone recentemente decedute sono costrette a dare la caccia e uccidere alieni, che sono armati con tutte le armi possibili e gadget futuristici.

Il progetto di Gantz firmato Sony Pictures è ancora ai primordi, ma sappiamo secondo il rapporto pubblicato che la sceneggiatura sarà curata da Marc Guggenheim, con la produzione di Temple Hill. Intanto, la Sony ha recentemente terminato la produzione di Bullet Train, basato sul romanzo giapponese Maria Beetle dell’autore di bestseller Kotaro Isaka. Il film è diretto da David Leitch e presenta un cast stellare che include Brad Pitt, Michael Shannon, Joey King, Aaron-Taylor Johnson, Brian Tyree Henry e Sandra Bullock.

Leggi anche Bullet Train: il film con Brad Pitt ha una data d’uscita