Gambit: Rupert Wyatt lascia il film con Channing Tatum

Come ben sapete, vi avevamo annunciato che la 20th Century Fox aveva affidato il ruolo di regista di Gambit a Rupert Wyatt (Prison EscapeRise of the Planet of the Apes), ma sembra che quest’ultimo si sia tirato indietro. Il progetto, con protagonista Channing Tatum, è uno spin-off di X Men che vedeva in lizza per il ruolo di Bella Donna Boudreaux ben tre attrici ( con Lea Seydoux come probabile scelta finale). Sembra però che a mancare sarà proprio il regista di Gambit, in quanto vi sono stati problemi di sceneggiatura che avrebbero portato ad un aumento del budget e ad un ritardo dell’inizio delle riprese. Rupert Wyatt ha dichiarato dispiaciuto:

Ero molto impaziente di poter lavorare col mio amico Channing e il team della Fox, ma il ritardo per la produzione va in contrasto con un altro mio progetto. Li ringrazio per l’opportunità, e so che Gambit sarà un successo formidabile.

La Fox ha comunque confermato che andrà avanti col progetto nel 2016 e che si aspetta di trovare presto un nuovo regista. La produzione era prevista proprio per il prossimo mese, ma essendo stata rimandata, Wyatt non se l’è sentita di continuare. Non ci è dato sapere il motivo reale di questo ritardo, ma è molto probabile che, secondo il bilancio, sia stato ricreato lo script per tenere i livelli del budget sotto controllo.

È chiaro che, per lo studio, il progetto di Gambit si farà eccome e che servano un regista importante e una star come Tatum per poterlo portare avanti; specialmente dopo che Hugh Jackman, lascerà gli artigli di Wolverine a casa, dopo il terzo capitolo.

Per voi quale regista sarebbe in grado di portare avanti questo spin-off? Ditecelo con un commento.

Fonte: Collider

Tags: Gambit