Wolverine 3: Hugh Jackman ‘ecco perché ho lasciato Wolverine’

Molti sono rimasti sorpresi quando Hugh Jackman ha annunciato che stava mollando il ruolo dell’indistruttibile mutante Logan, confermando che Wolverine 3 sarà il suo ultimo film sul personaggio. Anche se non ha detto molto in quanto la notizia è stata davvero disarmante l’attore ha preferito concentrarsi su altri progetti che lo vedono protagonista come il prossimo ducmentario  Dukale’s Dream. Quando è stato chiesto perché stesse davvero mollando il ruolo di Wolverine ha dato questa breve risposta a ET:

È stata una sensazione viscerale. Non so quante altre uova omelette bianche posso mangiare.

Mentre lo stesso Jackman ha offerto all’Huffington Post una risposta molto più sostanziale. Egli rivela:

C’è stato un periodo di circa sei anni, ho scelto con arguzia e intelligenza il ruolo di Wolverine, ma ora mi sento come se fosse davvero arrivato il momento di cambiare aria. Le opzioni che vengono a me in questo momento sono più varie di quanto non sia mai stato in vita mia. Speriamo che possa fare molti altri film, non sarebbe male se riusci a essere ricordato anche per altri ruoli all’interno dell’industria cinematografica.

A proposito della sua relazione con la 20th Century Fox e Marvel Entertainment, se ne va col dire:

Erano tutti molto favorevoli, 17 anni sono tanti. E sono sicuro che hanno già iniziato la fusione, lo sai? Qualcuno potrebbe firmare per un affare di 11 foto, mentre parliamo.

Hugh Jackman ha anche offerto alcuni nuovi pensieri sul prossimo Wolverine 3 mostrandosi di fatto estremamente entusiasta. Lui dice:

Stranamente, sono davvero entusiasta di riprendere questo ruolo. Sento un grande entusiasmo, suppongo che sia un po una negazione, come il giocatore di football che annuncia il ritiro prima della sua ultima stagione, e quindi non vedo l’ora di farlo. Ma io so che non è ancora finita! Ho ancora un sacco di sveglie alle 4 di mattina in punto e un inferno di uova omelette bianche e pollo al vapore da mangiare più tutto il resto. Mi sento molto fortunato perché ho amato interpretare questa parte, l’ultimo ‘Wolverine’ sarà davvero esaltate ed essendo l’ultimo della mia carriera all’interno del panorama X-Men sono ancora più eccitato di farlo.

Wolverine 3 arriva nelle sale 3 marzo 2017.

Fonte: ET, huffingtonpost.com

Tags: Wolverine