Gabriele Rossi sul suo amore con Lorenzo Licitra: “perdonerei uno scivolone o due”

Gabriele Rossi, protagonista in Don Matteo e Tutti pazzi per amore, ha parlato della storia d'amore con Lorenzo Licitra

Gabriele Rossi e Lorenzo Licitra erano fidanzati anche prima che l’attore decidesse di fare coming out. I due non si sono mai nascosti, anzi, si sono sempre mostrati in pubblico con gli amici e in vacanza. L’amore non ha sesso, non conosce età e non ha limiti. Gabriele e Lorenzo ne sono l’esatta conferma e non vi è sentimento più bello e genuino del loro. Un anno fa il vincitore dell’undicesima edizione di X Factor ha fatto una dedica diretta televisiva al fidanzato che ha emozionato il pubblico. Gabriele invece, ospite da Serena Bortone ha parlato della sua storia ed è tornato a farlo sull’ultimo numero del settimanale Chi.

Gabriele Rossi e Lorenzo Licitra uniti più che mai: “Gli scrissi un messaggio, da lì un caffè e adesso conviviamo”

“Con Lorenzo sono tre anni che stiamo assieme. Non pochi, vero? Che poi la convivenza è arrivata in concomitanza della pandemia. Diciamo che tre anni passati così è un po’ come se fossero sei. Come ci siamo conosciuti? Lo seguivo a X Factor (Lorenzo vinse l’edizione del 2017, ndr) e gli scrissi un messaggio motivazionale a fine programma. Da lì un caffè, poi un altro e il resto è storia. Adesso conviviamo. Non è un problema di per sé il vivere sotto lo stesso tetto, ma il non essere allineati e disposti ad accettare i compromessi che la quotidianità può presentare”, sono le parole di Gabriele Rossi al settimanale Chi. L’attore, diventato una celebrità grazie alla partecipazione a serie tv di successo come Tutti pazzi per amore e Don Matteo, ha poi risposto alla domanda su cosa ne pensa delle coppie aperte e dell’amore libero. Gabriele si è limitato a rispondere che quel tipo di coppia non fa per lui, ma non solo. L’attore ha anche aggiunto che sarebbe disposto a perdonare un tradimento, massimo due. “Coppia aperta? Facile parlarne quando si è dall’altra parte (ride, ndr). Non condivido. Potrei perdonare e comprendere uno scivolone. Una volta, due, non di più. Quello che apprezzo però è che Lorenzo non è mai stato geloso del mio passato. Non credo e non avrebbe nemmeno potuto perché la nostra storia è nata in concomitanza della bufera mediatica tra me e Gabriel (Garko, ndr). Se pensiamo al futuro? Siamo concentrati sul concetto del “qui e ora” e viviamo la bellezza del presente. Ad oggi dell’amore ho capito tutto e niente, se non che non bisogna idealizzare nulla. L’idealizzazione crea aspettative e quando quelle verranno meno inizierà la sofferenza”.

Leggi anche Avete visto il nuovo compagno di Gabriel Garko? Ecco con chi ha ritrovato l’amore dopo la rottura con Gabriele Rossi