Gabriel Garko e quel momento imbarazzante sul set con Tinto Brass: per calmare i bollenti spiriti dell’attore fu necessario uno spruzzino!

Per l'attore è stato il più imbarazzante in carriera!

Gabriel Garko è stato ospite di Belve, su Rai Due, rispondendo alle scomode domande di Francesca Fagnani. Nel corso della chiacchierata con la padrona di casa, l’attore non si è tirato indietro su nessun tema.

Gabriel Garko: l’incidente con Tinto Brass sul set

Gabriel Garko momento imbarazzante con Tinto Brass - Cinematographe.it

La conduttrice ha rotto il ghiaccio chiedendo a Gabriel Garko che belva sia. Una belva umana, la peggiore in assoluto, ha risposto il 50enne. Se dovesse, invece, scegliere tra il regno animale indicherebbe il lupo e il puma. Il lupo perché è un gregario, il puma per via del voler stare solo.

In merito alla bellezza, secondo Gabriel Garko ha inciso per il 60% sui successi ottenuti in carriera, mentre per il restante 40 ha pesato il talento. Sebbene il fascino lo abbia aiutato, una parte importante delle fortune vanno correlate alle doti attoriali. Così è riuscito a entrare nel cuore della gente, specialmente del pubblico femminile.

Tra le numerose esperienze davanti alla macchina da presa, una è stata la più imbarazzante. Un giorno si incontrò con Tinto Brass a Cinecittà, per recitare in Senso 45. L’iconico regista a luci rosse gli chiese di mostrargli il “lato B” e poi il resto. All’inizio Gabriel Garko rimase interdetto, ma infine acconsentì.

Una volta era nudo a pancia in su, con il coprisesso (una specie di calza), e nella scena la compagna di lavoro doveva simulare un atto orale. I problemi emersero dopo il ciak: lei gli girava attorno, finché lui non ebbe una reazione. Brass chiese ai collaboratori di portare uno spruzzino e una portò l’acqua fredda, mentre lui era imbarazzatissimo: i rischi del mestiere!

Gabriel Garko momento imbarazzante con Tinto Brass - Cinematographe.it

Il coming out di Gabriel Garko è avvenuto soltanto negli ultimi anni. Pur senza essere del tutto esplicito, lo ha lasciato intendere in una puntata del Grande Fratello Vip. L’incontro con una delle “ex”, Adua Del Vesco, allora concorrente del reality show di Alfonso Signorini, è stata una sorta di confessione.

Se fosse stato per lui avrebbe preferito non dire mai niente. Tuttavia, negli anni Novanta i meccanismi dello spettacolo erano differenti e, in qualche modo, bisognava adattarsi, onde evitare di vedersi sbattute le porte in faccia ancor prima di ottenere una chance. La relazione con Manuela Arcuri è stata comunque autentica, mentre con Eva Grimaldi erano tipo Hensel & Gretel. Oggi ha una dolce metà, ma preferisce tenere il privato lontano dai riflettori.

Leggi anche Era ora: dove vederlo e cosa sapere sul film con Edoardo Leo