Era ora: dove vederlo e cosa sapere sul film con Edoardo Leo

Il film ha Edoardo Leo e Barbara Ronchi come protagonisti.

Un’ottima notizia per il cinema italiano che grazie a Netflix ha l’opportunità di ottenere nuova visibilità. Il film in questione si intitola Era ora, di cui Netflix ha acquistato i diritti di distribuzione e che pubblicherà sulla propria piattaforma a partire dal 16 marzo, rendendo la pellicola disponibile in tutto il mondo. Diretto da Alessandro Aronadio, già regista di Due vite per caso (che aveva esordito al Festival internazionale del cinema di Berlino), Era ora avrà per protagonisti Edoardo Leo nel ruolo di Dante e Barbara Ronchi in quello della fidanzata Alice.

Era ora, tutto quello che sappiamo sul film

era ora netflix cinematographe.it

Era ora è l’adattamento italiano del film australiano Long Short Story ed è già stato presentato con successo in occasione della Festa del Cinema di Roma alcuni mesi fa. Si tratta di una co-produzione italo-francese grazie a BIM Produzione e a Palomar. Proprio il CEO di BIM Riccardo Russo si è detto felice della distribuzione globale: “Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare Era ora al pubblico di tutto il mondo. Il film rappresenta bene il talento e la creatività dei registi e degli attori italiani e siamo orgogliosi di aver giocato un ruolo nel portarlo alla luce“.

Leggendo la sinossi del film scopriamo che “i protagonisti di Era ora sono Edoardo Leo, un workaholic di nome Dante che è sempre in ritardo per le cose importanti, e Barbara Ronchi, che interpreta la sua fidanzata Alice. La svolta del film avviene quando Dante, nel momento in cui decide di rallentare un po’, salta avanti nel tempo di un anno intero e questo continua ad accadergli ogni poche ore. Per cui, arrivato in ritardo per la festa del suo 40esimo compleanno, Dante si risveglia il giorno dopo che è il suo 41esimo compleanno e Alice è incinta di quattro mesi. Poi, svegliatosi ancora il giorno dopo, si ritrova padre. E così via“.

Leggi anche Roma FF17 – Era ora: recensione del film di Alessandro Aronadio

Fonte: Variety