Gabriel Garko e il grave infortunio sul set di Ballando con le stelle: ecco cosa è successo e le condizioni di salute dell’attore

Ecco i dettagli e le attuali condizioni di salute di Gabriel Garko dopo l'infortunio che ha subito durante le prove per Ballando con le stelle.

Gabriel Garko, attore conosciuto soprattutto per i suoi ruoli in alcune fiction italiane (Il bello delle donne, L’onore e il rispetto), è fra i concorrenti dell’edizione 2022 di Ballando con le stelle, noto programma condotto da Milly Carlucci in cui alcune star si sfidano fra loro danzando in coppia con un professionista. Garko, però, ha subito in queste ore un grave infortunio e ha dovuto interrompere le prove. Al momento non è chiaro se potrà tornare in gara, accompagnato dalla sua partner nello show, Giada Lini.

Gabriel Garko – le condizioni di salute dell’attore dopo l’incidente a Ballando con le stelle

Gabriel Garko, nel pomeriggio del 27 ottobre, è stato trasportato d’urgenza a Villa Stuart – una clinica privata di Roma specializzata in ortopedia – per un infortunio la braccio, apparentemente abbastanza grave. A dare la notizia una preoccupata Milly Carlucci attraverso i suoi canali social: “Questo è stato un pomeriggio abbastanza complicato qui a Ballando con le Stelle. Durante le prove Gabriel Garko purtroppo si è fatto male ad un braccio in una maniera che ci è apparsa subito insomma direi piuttosto seria. Attualmente è a Villa Stuart, siamo tutti ovviamente intorno a lui per cercare di dargli tutto il conforto e il supporto possibile e immaginabile ma adesso in realtà lui è nelle mani dei medici che ci devono dire come possiamo gestire questa situazione.”

Gabriel Garko infortunio Ballando con le stelle - Cinematographe.it

Dopo gli accertamenti medici, l’attore è stato dimesso ed attualmente è tornato a casa, in condizioni però abbastanza delicate, come sottolineato dal suo agente, Nando Moscariello: “Eccoci finalmente a casa. Gabriel è rientrato con me, è qui, sta riposando, la situazione non è delle migliori perché è sotto sedativi, pieno di dolori. Bisognerà aspettare altri accertamenti per avere una giusta diagnosi perché sospettano una serie di cose ma purtroppo bisogna aspettare. Al momento vi parlo per conto suo, ringrazio tutti i fan, tutte le persone che stanno scrivendo, che stanno telefonando e ringraziamo tutta la produzione di Ballando, la Rai, tutti. Vi terremo aggiornati”. Intorno alle 15 di mercoledì il manager ha poi pubblicato un aggiornamento: “Farà una risonanza magnetica mercoledì, la botta è stata molto forte e il braccio è gonfio”.

Leggi anche Gabriel Garko: “ecco perché a Ballando con le stelle non danzo con un uomo”

In attesa di sviluppi sulla condizione di Gabriel Garko è opportuno ricordare che anche altre due concorrenti di Ballando con le stelle sono attualmente alla prese con le conseguenze di un infortunio, la cantante Iva Zanicchi e la giornalista, autrice e conduttrice televisiva Luisella Costamagna. Intanto, però, Garko ha fatto sapere che se la sua salute dovesse migliorare parteciperà alla diretta di domani sera – 30 ottobre – nonostante il vistoso tutore che porta al braccio. La sua partner, la ballerina Giada Lini, ha infatti modificato la coreografia per permettere all’attore di partecipare alla gara.

Tags: Rai