G.I. Joe 3 – rinviato a causa degli impegni di Dwayne Johnson

G.I. Joe 3 sarà posticipato a causa della fitta agenda d’impegni di Dwayne Johnson. Ricordiamo che nel 2009 la Paramount Pictures e la Hasbro hanno presentato il live-action G.I. Joe: La nascita dei Cobra, sperando di ripetere il successo di Transformers del 2007. Nel sequel del 2013, G.I. Joe: Retaliation, gli studio decidono di includere Dwayne Johnson. Questa decisione di includere l’attore, deriva dal fatto che Johnson in quel periodo era al massimo della sua popolarità, e probabilmente è stata la sua presenza a far incassare alla pellicola 375 milioni di dollari al Box Office mondiale.

G.I. Joe 3: rinviato per i tantissimi impegni cinematografici e non di Dwayne Johnson

Naturalmente, costruire un franchise sulle spalle di un solo attore, significa doversi sottomettere agli eventuali impegni del suddetto. Infatti, l’agenda di Johnson è fitta d’impegni, per cui il sequel G.I. Joe 3 non potrà seguire il programma precedentemente stabilito.

Ricordiamo che prima di G.I. Joe 3, l’attore aveva firmato dei contratti per altri franchise, a cui si andavano ad aggiungere anche impegni televisivi. Il rinvio della pellicola è stato anche confermato dalla co-star Byung-hun Lee durante una recente intervista:

Ho sentito dallo studio che c’è la possibilità di di realizzare un terzo sequel, ma penso stiano aspettando il programma con gli impegni dei vari attori, specialmente di Dwayne Johnson“.

Inoltre, Lee e il suo co-star Ray Park hanno parlato di cosa vorrebbero fare sullo schermo, nel caso il terzo adattamento andasse in porto:

Parliamo sempre di questo tipo di progetti e di cosa ci piacerebbe fare. Ma, diciamocelo, sono solo chiacchere“.

Il problema è che l’elenco dei film di Dwayne Johnson è davvero stressante. Da questi impegni si percepisce che l’attore possa essere più libero solo poco prima del 2019.

Johnson doppierà un personaggio del film d’animazione Disney, Oceania, che uscirà quest’anno e probabilmente avrà un sequel; prenderà parte ai film Fast 8, Baywatch, Journey 3: From the Earth to the MoonJumanji. E se tutti questi impegni non fossero già abbastanza, aggiungiamo che l’attore è in trattative per entrare in Shazam!, pellicola della Warner Bros. appartenente all’Universo Esteso DC, nei panni di Black Adam, antagonista di Captain Marvel.