Furiosa: svelata la prima immagine del prequel di Mad Max: Fury Road

Il lungometraggio, sempre diretto da George Miller, vede Anya Taylor-Joy incarnare il personaggio precedentemente incarnato da Charlize Theron.

Furiosa è sicuramente un film molto complesso e tanto atteso sia da parte del pubblico che della critica: la realizzazione, che vede alla regia in particolare George Miller (Tremila anni di attesa, L’olio di Lorenzo). Proprio lo stesso autore, nel 2015, ha lanciato Mad Max: Fury Road, un po’ sequel un po’ reboot della sua apprezzata trilogia, Mad Max, con Mel Gibson protagonista. A quanto pare tale franchise, in questa nuova veste, ha ottenuto ancora più successo a tal punto che il progetto viene definito, a conti fatti, come uno dei migliori film degli anni 2000, capace di trascinare le folle grazie alla sua incredibile estetica cinematografica.

Furiosa è in arrivo a maggio 2024

Furiosa - Cinematographe

Detto questo, il capitolo successo di questa rinata saga avviata con Mad Max: Fury Road, ovvero Furiosa, non è in realtà un vero e proprio seguito, ma più una sorta di pellicola stand-alone dedicata al personaggio di Furiosa, una figura femminile centrale della realizzazione che ha il volto di Charlize Theron (Monster, L’avvocato del diavolo). In questo altro progetto, però, visto che si tratta di un vero e proprio prequel, tale eroina ha il volto della giovane Anya Taylor-Joy (Super Mario Bros. – Il film, Split) accompagnata da una cast di tutto rispetto. Mentre in questa lunga produzione non abbiamo saputo quasi niente del film con nessuna foto annessa, qualche ora fa tutto è cambiato.

Furiosa - Cinematographe

Come riportato da Collider, durante la CCXP convention a San Paolo, in Brasile, ecco che è stata mostrata una prima immagine proprio di Furiosa che mostra la Joy in uno sfavillante e sgargiante abito. Un’immagine profondamente scenica che non sappiamo se effettivamente sarà presente all’interno del film (potrebbe essere, infatti, solo una foto promozionale), ma comunque ci accontentiamo. Vi ricordiamo che la pellicola, prodotta da Village Roadshow Pictures e Kennedy Miller Mitchell, è in arrivo nelle sale americane nel maggio 2024.

Leggi anche Furiosa, Charlize Theron elogia Anya Taylor-Joy: “non riesco a pensare ad un’attrice migliore”