Furiosa, Charlize Theron elogia Anya Taylor-Joy: “non riesco a pensare ad un’attrice migliore”

Il prequel di Mad Max: Fury Road rappresenta il ritorno alla regia di George Miller dopo Three Thousand Years of Longing, arrivato nel 2022.

Furiosa è sicuramente uno dei prossimi progetti cinematografici dal grandissimo potenziale scenografico: si tratta, dopotutto, del ritorno di una delle saghe action più ispirate del mondo della settima arte ed in particolare del prequel di Mad Max: Fury Road (2015), vincitore di ben 6 Premi Oscar. L’universo plasmato da tantissimo tempo da George Miller (Happy Feet, L’olio di Lorenzo) sta per tornare al cinema con un film dedicato all’importante personaggio di Furiosa, appunto, stavolta interpretata, in una versione giovanile, da Anya Taylor-Joy (che va a sostituire Charlize Theron). Qualche mese fa, proprio la Joy aveva ribadito di non aver mai parlato con la Theron del personaggio e dell’interpretazione, volendo assolutamente non farsi influenzare da nessuno per risultare il più naturale possibile.

Furiosa è il prequel diretto di Mad Max: Fury Road (2015)

Furiosa - Cinematographe

Ebbene, in una recente intervista per Entertainment Tonight, proprio la Theron ha raccontato lo stesso aneddoto, specificando che non si è praticamente mai incontrata con la sua giovane collega, ribadendo al tempo stesso che “non riesce a pensare ad un’attrice migliore” di lei per la parte. Un bellissimo complimento che presuppone che l’artista abbia avuto modo, in passato, di vedere recitare l’altra star così da farsi un giudizio sulle sue doti artistiche. Considerando l’incredibile talento che la diva ha dimostrato nei più svariati progetti, siamo perfettamente d’accordo con le parole di Charlize Theron.

Vi ricordiamo che Furiosa, prodotto da Village Roadshow Pictures e Kennedy Miller Mitchell, è in arrivo nelle sale di tutto il mondo nel maggio del 2024 con la distribuzione ad opera di Warner Bros. Pictures. Il cast, invece, vede la presenza anche di Chris Hemsworth nella parte dell’antagonista principale, Tom Burke, Nathan Jones che impersona Rictus Erectus, Angus Sampson che incarna The Organic Mechanic, Daniel Webber che presta le fattezze a War Boy e molti altri ancora.

Leggi anche Furiosa, Anya Taylor-Joy confessa: “io e Charlize Theron non ci siamo ancora incontrate”