Furiosa, Anya Taylor-Joy confessa: “io e Charlize Theron non ci siamo ancora incontrate”

Il prequel di Mad Max: Fury Road ha terminato qualche giorno fa la produzione.

Furiosa è sicuramente uno dei progetti più interessanti in arrivo: il prossimo lungometraggio diretto e co-scritto da George Miller (L’olio di Lorenzo, Three Thousand Years of Longing) infatti, è il prequel del suo apprezzatissimo Mad Max: Fury Road (2015), quarto capitolo della serie Mad Max, iniziata nel 1979, una sorta di reboot che reintroduce sul grande schermo quest’universo con al centro un ruolo femminile decisamente molto importante che è quello dell’Imperatrice Furiosa, incarnata da Charlize Theron (L’avvocato del diavolo, Il cacciatore e la regina di ghiaccio). Questo inedito film vede al centro proprio questo personaggio che però, stavolta, avrà il volto della talentuosa Anya Taylor-Joy (Ultima notte a Soho, La regina degli scacchi).

Furiosa non ha ancora una data di uscita italiana

Mad Max: Furiosa - Cinematographe.it

Mentre da poco è terminata la produzione proprio di Furiosa (ed attualmente la crew è al lavoro sulla post-produzione del progetto) durante un’intervista di People con la Taylor-Joy, quest’ultima si è lasciata scappare un dettaglio molto importante sul lungometraggio. Ha infatti rivelato che lei e Charlize Theron non si sono mai viste, forse per rispetto reciproco e che forse si incontreranno a breve, in occasione del tour stampa della pellicola. Sicuramente un grande atto di professionalità da parte di entrambe, che dimostra, tra l’altro che la giovane attrice ha voluto seguire il suo istinto, senza chiedere troppo alla collega.

Charlize è stata abbastanza dolce – penso che entrambe siamo finite in una situazione in cui eravamo così rispettose l’una dell’altra che non volevamo metterci in contatto prima [delle riprese]. Appena finito, una volta terminato questo tour stampa, ceneremo e ci scambieremo sicuramente storie di guerra. È una situazione del tutto unica e l’ho finita solo 13 giorni fa e poi sono stata gettata in questo circo, quindi penso che mi ci vorrà un secondo per capire cosa sta succedendo. Ma mi sento davvero grata di essere qui, e mi sento così grata di aver avuto modo di lavorare con gli incredibili creativi di Furiosa. Il mondo di Mad Max è assolutamente unico ed epico su una scala che non riesco nemmeno a descrivere.

Vi ricordiamo che Furiosa, prodotto da Kennedy Miller Mitchell e Warner Bros., dovrebbe arrivare nelle sale il 24 maggio 2024, mentre non è stata ancora annunciata ufficialmente una release effettiva italiana.

Leggi anche Furiosa, Chris Hemsworth confessa: “Avevo paura di rovinare il film”