Furiosa, Anya Taylor – Joy entusiasta: “Sarò molto diversa dalla persona che sono ora”

Anya Taylor - Joy è davvero entusiasta di interpretare Furiosa.

Anya Taylor – Joy interpreterà la protagonista nel prequel di Mad Max: Fury Road, il personaggio che è stato di Charlize Theron

Anya Taylor-Joy si è aperta sulle sue aspettative in merito al prequel di Mad Max: Fury Road, Furiosa, un progetto che secondo lei la cambierà tantissimo, un’esperienza che non vede l’ora di cominciare. Lo sviluppo di questo sequel parte dal 2017, quando la società di produzione del creatore del franchise, George Miller, ha intentato una causa contro la Warner Bros. per un controverso bonus di 7 milioni di dollari. Sebbene Miller sia sempre stato convinto dello sviluppo su tre diversi film relativi a Mad Max , la causa non sarebbe stata risolta in modo appropriato fino alla fine del 2020.

Ora, finalmente, Furiosa è in fase di sviluppo e Anya Taylor – Joy interpreterà la protagonista, ruolo che è stato di Charlize Theron nel 2015. La giovane attrice de La Regina di Scacchi ha parlato di questo progetto, in un’intervista con The Associated Press, dichiarandosi davvero entusiasta: “Sono così eccitata [di interpretare Furiosa]. So che qualunque persona sarò diventata alla fine sarà completamente diversa da quella che sono ora e questo tipo di crescita mi entusiasma. Penso che si possa ottenere davvero quella crescita solo sfidandosi intensamente e non riesco a immaginare un ruolo migliore, un regista migliore e una storia migliore per poterlo fare. Non vedo l’ora di farlo.”

Dato il grandissimo lavoro di produzione che Furiosa comporterà, è ovvio che la giovane Anya Taylor – Joy pensi già che questo progetto in cui è stata coinvolta la cambierà molto. Nonostante la sua carriera sia in forte ascesa al momento, il prequel di Mad Max: Fury Road segnerà la più grande produzione della vincitrice del Golden Globe fino ad oggi. Già in precedenza, la Taylor – Joy ha detto di essere pronta a una grande preparazione per questo film, soprattutto emotivamente visto il ruolo che sta per interpretare. Furiosa dovrebbe arrivare nelle sale il 24 maggio 2024.

Leggi anche Furiosa: Tom Burke prende il posto di Yahya Abdul-Mateen II