Frozen Northern Lights: Disney annuncia lo spin-off di Frozen

Con l’inizio dell’estate si necessita di storie fresche e quale lo può essere se non Frozen della Disney?

Tornando al regno di Arendelle, Disney rilascerà Frozen Northern Lights entro la fine dell’estate. La nuova storia sarà caratterizzata da personaggi come Anna e Elsa e sarà abbinata dal rilascio di una serie di cortometraggi animati LEGO.
Nello spin-off di Frozen Andrew Sugerman funge da vice presidente esecutivo per Disney Publishing Worldwide e ha detto, “il fenomeno naturale incontra il fenomeno culturale in questa nuova storia, Frozen Northern Lights. Siamo entusiasti di condividere questa nuova avventura e offrire ai fan un nuovo modo per scoprire i loro personaggi preferiti, grazie ad una serie di libri correlati, giochi e attività digitali”

Frozen Northern Lights: Disney annuncia lo spin-off di Frozen

Il libro Frozen Northern Lights: Journey to the Lights sarà pubblicato da Disney come un romanzo speciale nel mese di luglio prima che una successiva collezione di libri arriverà nei negozi nel corso dell’anno. Nella storia, entrambi i personaggi vecchi e nuovi faranno la loro comparsa e anche il personaggio Little Rock si unisce ufficialmente al cast.

Quattro nuovi video animati saranno rilasciati prima che la serie arrivi su Disney Channel il prossimo autunno. Disney ha già in programma la messa in onda LEGO Star Wars: The Freemaker Adventures il 20 giugno.

L’attore Josh Gad, che presta la voce Olaf, ha annunciato su Youtube: “Frozen Northern Lights offre agli appassionati un’avventura tutta nuova che sarà introdotto attraverso una collezione di libri e corti LEGO. I corti sono incredibilmente cool. So che i fan li adoreranno”. Gad si è detto felice di riprendere il suo ruolo anche nel nuovo progetto Disney.

Rilasciato nel 2013, Frozen – il regno di Ghiaccio ha battuto diversi record, divenendo il film d’animazione col maggior incasso di tutti i tempi, con un guadagno di $ 1.3 miliardi. Il film, che è valso due premi Oscar, avrà un sequel, confermato all’inizio dell’anno scorso.

Tags: Disney