Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle spinge Disney a un guadagno record!

Ecco quanto ha guadagnato fino ad ora la Casa di Topolino in USA.

Grazia al successo di Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle, la Casa di Topolino ha ottenuto guadagni record in Nordamerica

A quanto pare Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle avrebbe fatto lievitare l’ammontare dell’introito per l’anno 2019 in Nordamerica di Disney fino a tre miliardi e duecento milioni di dollari. Il botteghino straordinario del film è stato così fruttuoso grazie anche – in parte – al week end del Ringraziamento, periodo di festività durante il quale le persone hanno trovato il tempo per andare a vedere al seconda avventura di Anna ed Elsa. La domanda che giustamente adesso si pongono in tanti è: ma quando arriverà in sala Star Wars: L’Ascesa di Skywalker quanto guadagnerà la Disney? In questo momento il film animato sulla Snow Queen è arrivato a $287.6 milioni di dollari e ci sono buone possibilità che alla fine della corsa al cinema possa superare il predecessore, che guadagnò in USA $400.7 milioni.

Parlando di numeri e di economia, secondo ComScore, la Disney attualmente gode di una quota di mercato superiore al 31% per l’anno in corso (esclusi i film Fox), seguita da Warner Bros per circa il 15%, Universal per circa il 14%, Sony per l’11%, Lionsgate per il 7% e Paramount e Fox su circa il 5% ciascuno.

Tags: Disney