Frozen 2: la Disney citata in giudizio per uno slogan del film

Nonostante il successo di Frozen 2, TMZ ha appena annunciato che potrebbero esserci problemi all'orizzonte per le persone dietro al sequel Disney.

Lo slogan di Frozen 2 incriminato, sarebbe proprietà di una celebre società del Nevada, nata dall’impegno nella lotta contro il cancro al seno

Il 2019 è stato un anno enorme per la Disney con la compagnia dietro a sette dei dieci film con gli incassi maggiori dell’anno, che hanno tutti guadagnato 1 miliardo di dollari al botteghino ad eccezione di Frozen 2.
Tuttavia, il film non è uscito da nemmeno un mese e ha già guadagnato 924.335.065 di dollari in tutto il mondo, quindi è sulla buona strada per unirsi a Avengers: Endgame, Il re leone, Toy Story 4, Captain Marvel, Spider-Man: Far From Home e Aladdin nel club dei miliardari.

Nonostante il successo di Frozen 2, TMZ ha appena annunciato che potrebbero esserci problemi all’orizzonte per le persone dietro al sequel Disney. Secondo il sito, la Disney è stata citata in giudizio per aver usato lo slogan “Trust Your Journey” (“Fidati del tuo viaggio“) sul merchandising.

Apparentemente, una società con sede in Nevada che è stata “formata a seguito di una lotta personale e della vittoria sul cancro al seno” sta rivendicando la proprietà delle parole. “Trust Your Journey afferma che utilizza lo slogan almeno dal 2007 e ha già il suo nome su numerosi elementi propri… come capi d’abbigliamento, gioielli, tazze, ecc.“, ha scritto TMZ.

Il sequel Disney è ancora una volta il film più visto al cinema

In effetti … Trust Your Journey afferma che i suoi articoli sono venduti anche nei negozi di articoli da regalo e attraverso QVC e Cracker Barrel … quindi non è un marchio nuovo sul mercato. TYJ afferma che i suoi prodotti hanno incassato quasi 4 milioni di dollari nelle vendite”.

Secondo il rapporto, Trust Your Journey vuole che la Disney smetta di usare lo slogan e “sganci una fetta degli enormi profitti del film“. TMZ ha affermato che i vertici della Disney non si sono resi raggiungibili per un commento.

Frozen 2 è attualmente su Rotten Tomatoes con un punteggio della critica del 77% e un punteggio del pubblico del 92%, e il suo successo non sta rallentando. Il film ha visto il ritorno delle star del primo film Kristen Bell (Anna), Idina Menzel (Elsa), Josh Gad (Olaf) e Jonathan Groff (Kristoff). Il film è stato diretto, come il primo, da Jennifer Lee e Chris Buck. Mentre la Lee ha scritto il primo film, il sequel è stato scritto da Allison Schroeder (Hidden Figures, Christopher Robin).

I nuovi membri del cast del film includono Evan Rachel Wood (Westworld, True Blood) e Sterling K. Brown (Black Panther, This Is Us). Potete dare un’occhiata alla descrizione ufficiale di Frozen 2 qui sotto:

Perché Elsa è nata con poteri magici? La risposta la chiama e sta minacciando il suo regno. Insieme ad Anna, Kristoff, Olaf e Sven, intraprenderà un viaggio pericoloso ma straordinario. In Frozen, Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo per il mondo. In Frozen 2, deve sperare che siano abbastanza.

Tags: Disney