Frontier: trailer della nuova serie tv Netflix con Jason Momoa

Discovery Canada ha annunciato qualche mese fa che Jason Momoa (Game of Thrones, Batman v Superman: Dawn of Justice) avrebbe guidato il cast internazionale di Frontier, la nuovissima serie tratta da un originale script canadese. Ecco ora il primo trailer della serie.

Frontier: ecco il trailer della nuova serie tv Netflix con Jason Momoa

Commissionato da Discovery Canada all’inizio di quest’anno, la produzione ha avuto luogo in Canada e nel Regno Unito. Creato da Rob Blackie e Peter Blackie, i sei episodi, della durata di un’ora, saranno realizzati con la collaborazione dei principali produttori indipendenti canadesi di Take the Shot Productions, Factory Backwards e verranno proiettati direttamente su Netflix.

Alun Armstrong (New Tricks, Bra veheart), Landon Liboiron (Hemlock Grove, Degrassi), Zoe Boyle (Downton Abbey, Sons of Anarchy), e Allan Hawco (Republic of Doyle), completano il cast stellare insieme a Jessica Matten, la new entry canadese.

Partendo dalla storia del Canada, che per la prima volta viene esplorata in televisione, la serie narra le vicende della violenta e caotica lotta del 18° secolo per il controllo della ricchezza e del commercio nordamericano della pelliccia. La storia di Frontier viene raccontata da diverse prospettive e si svolge in mondo commerciale dove ogni trattativa potrebbe concludersi in un bagno di sangue, e dove i delicati rapporti tra le tribù aborigene e gli europei possono innescare conflitti.

Frontier tratterà della storia del Canada

Frontier sarà guidata dal celebre regista Brad Peyton (San Andreas, Incarnate, Journey 2: The Mysterious Island). Peyton dirigerà i primi due episodi della durata di un’ora della serie. La nuova serie debutterà nel 2016 esclusivamente in Canada sulle piattaforme Bell Media. Sarà su Discovery, Discovery GO, e CraveTV, e su Netflix per quanto riguarda gli altri network di tutto il mondo.