Il Trono di Spade 6: un ritorno dalla terza stagione?

Come per qualche anno a questa parte, il panel di Il Trono di Spade al Comic Con è il momento tradizionale in cui i produttori della serie annunciano i nuovi personaggi che appariranno nella stagione in lavorazione. Quest’anno, però, il rito annuale non si è rinnovato in quanto poche sono state le novità a riguardo del casting di Game of Thrones 6. Solo le foto dal set hanno pian piano svelato alcune delle new entry nel cast della sesta stagione. Una nuova notizia non confermata, però, parla di un grande ritorno. Si parla di un personaggio assente dalla terza stagione che potrebbe tornare nello show.
Attenzione, segue spoiler.

La sesta stagione de Il Trono di Spade vedrà il ritorno di un vecchio personaggio?

Il personaggio in questione sarebbe Brynden Tully, aka The Blackfish, interpretato dall’attore britannico Clive Russell. Blackfish è stato visto l’ultima volta, furtivamente, fuori dalle famigerate Nozze Rosse, proprio alla fine della terza stagione. Brynden Tully è lo zio di Catelyn Stark (Michelle Fairley), una dei tanti personaggi che hanno perso la vita durante il matrimonio letale – ricordiamo infatti anche Robb Stark (Richard Madden) e sua moglie Talisa (Oona Chaplin). Secondo alcune fonti, pare che l’attore sia stato avvistato sul set, a Corbet in Irlanda del Nord, mentre si filmava la scena di un sanguinoso assedio al Castello Riverlands controllato da Casa Tully, con Brynden Tully alla difesa dell’edificio. Il rumour, da prendere con le pinze, afferma inoltre che Nikolaj Coster-Waldau (Jamie Lannister) e Jerome Flynn (Bronn) siano stati avvistati sul set. E tale notizia potrebbe confermarne una di Settembre che parlava di Jamie e Bronn in viaggio per quelle terre.

Game of Thrones

Clive Russell è Brynden Tully

Nonostante lo show televisivo abbia raggiunto i romanzi di George R. R. Martin, sembra che la trama principale della nuova stagione verrà adattata da alcune parti del quarto romanzo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, A Feast for Crows, che copre l’assedio a Delta delle Acque e il ruolo di Brynden Tully in quella battaglia.
C’è, però, un altro personaggio che è scomparso dalla terza stagione: si tratta del fratello minore di Catelyn Stark, ovvero Edmure Tully (Tobias Menzies). L’attore è stato impegnato ultimamente nella realizzazione di Outlander, la fortunatissima serie Starz. Il suo ritorno è quindi improbabile.

Tra le new entry nel cast ricordiamo: Ian McShane, Max Von Sydow, Pilou Asbæk, Freddie Stroma, Richard E. Grant ed Essie Davis.

Fonte: MovieWeb