Friends – l’interprete di Gunther James Michael Tyler ha un cancro al quarto stadio: “Alla fine probabilmente mi prenderà”

La star di Friends James Michael Tyler ha rivelato che sta combattendo contro il cancro alla prostata, ormai giunto al quarto stadio.

James Michael Tyler, che ha interpretato Gunther in Friends, rivela di avere un cancro al quarto stadio

La star di Friends James Michael Tyler ha rivelato che sta combattendo contro il cancro alla prostata, ormai giunto al quarto stadio. L’attore 59enne è conosciuto per aver interpretato Gunther, il manager del bar Central Perk e grande ammiratore della Rachel di Jennifer Aniston, per ben 10 stagioni nell’iconica sitcom degli anni ’90. Tyler ha rivelato la sua diagnosi durante un’apparizione al Today Show della NBC.

A settembre 2018 mi è stato diagnosticato un cancro alla prostata in stadio avanzato, che si era già diffuso alle mie ossa.

I medici hanno scoperto il suo cancro alla prostata durante una visita di routine, quando aveva 56 anni. È stato curato con la terapia ormonale, spiega l’attore al conduttore Craig Melvin.

Friends

Il mese scorso Tyler è apparso nello speciale Friends: The Reunion, su Zoom. Lo speciale, andato in onda su HBO Max (da noi è arrivato su Sky), ha visto il cast principale della serie – Courteney Cox, David Schwimmer, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e Matthew Perry – rivisitare alcuni dei più grandi momenti vissuti sullo schermo. Alla domanda se il cast di Friends fosse già a conoscenza della sua malattia, James Michael Tyler ha detto che i produttori dello show ne erano a conoscenza “già da molto tempo” e che aveva scambiato qualche messaggio con David Schwimmer su Instagram.

Tyler ha aggiunto che la sua malattia ha iniziato a “mutare” durante la pandemia, causando tumori nella spina dorsale. Non può più camminare.

Certo, è lo stadio 4. Cancro in stadio avanzato. Quindi alla fine, sai, probabilmente mi prenderà.

Trattenendo le lacrime il Gunther di Friends ha detto che la “diagnosi precoce è l’unica chiave per la salvezza” e che si è pentito di non aver dato retta alla sua “splendida moglie”. L’attore ha poi esortato tutti gli spettatori a “chiedere al proprio medico un test PSA [antigene prostatico specifico ndr]” la prossima volta che si sottopongono a un esame o un controllo, aggiungendo che “preso in anticipo è curabile al 99%”.