French Exit: il film con Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges si mostra nel primo trailer

I due attori interpretano Frances e Malcom, la coppia madre-figlio costretta a fuggire a Parigi dopo la scandalosa morte del marito della donna.

Sony Pictures ha rilasciato il primo trailer di French Exit, il film con Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges in uscita il 12 febbraio 2021

Nel mese di ottobre ha fatto il suo debutto al New York Film Festival, ma solo a febbraio avrà l’opportunità di arrivare nelle sale (che, di questi tempi, non è poco). Stiamo parlando di French Exit, il nuovo film diretto da Azazel Jacobs (The Lovers) che la scorsa estate si è presentato per la prima volta attraverso un’unica immagine ufficiale, capace di far intendere pienamente il carattere dell’opera, etichettabile come una vera e propria dark comedy. Oggi, invece, possiamo finalmente scoprire qualcosa di più sul film, attraverso il primo trailer, rilasciato nelle scorse ore.

Il film non può che incuriosire sia pubblico che critica, soprattutto per la presenza nel cast di Michelle Pfeiffer e Lucas Hedges: saranno infatti loro a dominare la scena sullo schermo, interpretando una coppia madre-figlio.

Per capire meglio di cosa parlerà il film, possiamo dare un’occhiata alla sinossi ufficiale:

“Il mio piano era di morire prima che finissero i soldi”, dice Frances Price (Michelle Pfeiffer), socialite di Manhattan, 60 anni, ma le cose non sono andate come previsto. Suo marito Franklin è morto da 12 anni e con la sua vasta eredità svanita, incassa gli ultimi suoi averi e decide di vivere i suoi giorni crepuscolari in modo anonimo in un appartamento preso in prestito a Parigi, accompagnata dal suo figlio senza direzione Malcolm (Lucas Hedges) e da un gatto di nome Small Frank, che può o potrebbe non incarnare lo spirito del defunto marito di Frances.

French Exit è targato Sony Pictures Classic ed è diretto da Azazel Jacobs. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, è firmata da Patrick DeWitt, lo stesso che ha scritto il romanzo su cui il film è basato. Jacobs e DeWitt avevano precedentemente collaborato al film Terri del 2011, con John C. Reilly. A completare il cast di French Exit sono Valerie Mahaffey, Imogen Poots, Susan Coyne, Danielle Macdonald, Isaach De Bankolé, Daniel Di Tomasso e Tracy Letts.