Free Guy: Shawn Levy spiega perché non ha fretta per il sequel

Il cineasta vuole prima raccogliere le idee con calma.

Free Guy (in italiano, Free Guy – Eroe per gioco), diretto da Shawn Levy (Stranger Things, Una notte al museo) è la prima collaborazione tra il cineasta e il famoso Ryan Reynolds (Deadpool, Lanterna Verde) che insieme hanno confezionato un lungometraggio non particolarmente originale, ma divertente e appassionante, apprezzato da tante persone in tutto il mondo. La pellicola, in particolare, è ambientata in un mondo videoludico fittizio dove il personaggio di Guy (che ha il volto di Reynolds) scopre di non trovarsi in un mondo reale e, consapevole di questa simulazione, prende in mano le redini della sua vita.

Free Guy è arrivato su Disney+ il 29 settembre 2021

free guy trailer italiano, cinematographe.it

Mentre Free Guy ha comunque avuto un apprezzamento sia dal pubblico che dalla critica, ad ogni modo non si sa ancora niente su un possibile sequel del lungometraggio. Proprio per tale motivo, in una recente intervista per Collider, il film-maker ha spiegato come mai non sta spingendo per un seguito nonostante l’accoglienza più che accesa della sua opera.

È ancora in fase di sviluppo. Non so se è nelle carte, ma è ancora molto in fase di sviluppo. È qualcosa che Disney e Fox vogliono fortemente. Cerco davvero di non fare sequel che non meritano di esserlo. Ed è per questo che non sono andato avanti con il sequel di Real Steel perché non pensavo avessimo un secondo film che potesse eguagliare o superare il primo. Sto tenendo Free Guy allo stesso standard. Stiamo ancora ascoltando idee, sviluppando idee, esponendo idee. Ma direi che nel tempo che è passato dall’uscita di Free Guy, l’amore per quel film è diventato sempre più chiaro per me e Ryan, aneddoticamente, sui marciapiedi, sulla stampa. Quindi non faremo casini con una buona cosa a meno che non riusciamo a fare una grande cosa.

Una filosofia decisamente apprezzabile quella di Levy che ci auguriamo possa portare ad un seguito di Free Guy ancora più apprezzato da tutti. Vi ricordiamo che il prodotto è arrivato nelle sale italiane l’11 agosto 2021 con una distribuzione su Disney+, nella sezione Star, già a partire dal 29 settembre 2021.

Leggi anche Free Guy: in arrivo più di un sequel? Ryan Reynolds è pronto a mettersi in gioco!

Fonte: Collider