Free Guy 2 ci sarà? Shawn Levy ha già svelato il titolo del sequel

Free Guy potrebbe avere un sequel! Ecco cosa ha dichiarato il regista in conferenza stampa.

Free Guy – Eroe per Gioco avrà un sequel? Il regista ha già in mente il titolo per un capitolo 2 dell’action comedy

Free Guy – Eroe per gioco esce in sala in Italia l’11 agosto 2021 distribuito da The Walt Disney Company Italia, a quasi un anno di distanza dalla data iniziale. Shawn Levy, regista dell’action comedy con Ryan Reynolds (che interpreta il personaggio di un videogioco), a quanto pare ha sfruttato l’anno di attesa per valutare la possibilità di un sequel. E la riflessione sembra aver prodotto risultati. In occasione del confronto con la stampa internazionale a cui noi di Cinematographe.it eravamo presenti, il regista ha ammesso di aver pensato alla possibilità di un secondo capitolo, con un titolo già pronto: Free Guy 2: Albuquerque Boiled Turkey!

Il titolo è una gag, l’omaggio del regista a Taika Waititi e alle sue geniali improvvisazioni dentro e fuori scena. In effetti, proprio nella partita che vede opposto Antwan (Waititi), diabolico boss del videogioco Free City al cui interno si muove l’ignaro Guy (Reynolds), ai due programmatori Millie (Jodie Comer) e Keys (Joe Keery), si intravede la possibilità di un secondo capitolo. E se Free Guy 2 ci proponesse una seconda edizione del gioco? Nuove versioni dei personaggi, della città? Un modello più avanzato di Guy? Lo scontro tra due civiltà digitali? Le possibilità in termini di azione, commedia e riflessione esistenziale sono infinite. Per il momento Shawn Levy tiene i piedi diplomaticamente piantati a terra e ci ricorda che: “Ho pensato a un sequel, tuttavia quando hai a che fare con un franchise non puoi mai dire veramente quello che succederà.”

Restiamo in attesa di sviluppi, ricordando che lo stesso Ryan Reynolds ha ammesso, durante l’incontro con la stampa, che gli piacerebbe lavorare di nuovo con la squadra del film, in questo o in nuovi progetti. Non ci resta che aspettare, ovviamente dopo essere andati al cinema a vedere Free Guy – Eroe per gioco.