Freaks Out: la data di uscita del nuovo film di Gabriele Mainetti

Dopo il successo de Lo Chiamavano Jeeg Robot, il regista Gabriele Mainetti si prepara a tornare con Freaks Out, film con Luca Marinelli di prossima uscita

Molto tempo è trascorso dall’ultima volta in cui sono emersi aggiornamenti relativi a Freaks Out, il nuovo film diretto da Gabriele Mainetti. Nelle ultime ore, però, è finalmente stata annunciata la data di uscita del film che vedrà tra i protagonisti anche Luca Marinelli. Uno dei maggiori talenti del cinema italiano si riunisce così con Mainetti dopo aver contribuito a rendere speciale il film d’esordio del regista, Lo chiamavano Jeeg Robot.

Un’opera pluriacclamata, capace di stravolgere il panorama cinematografico italiano e di conquistare all’unanimità pubblico e critica. Ecco perché circola molta curiosità intorno a Freaks Out che già dalle immagini rilasciate finora promette di voler alzare ancora di più l’asticella.

Leggi anche: Diabolik, data d’uscita e poster del film con Luca Marinelli

E se è vero che “squadra che vince non si cambia”, oltre a Marinelli, Mainetti ha scelto di tornare a lavorare anche con Nicola Guaglianone, colui che firmò soggetto e sceneggiatura de Lo Chiamavano Jeeg Robot e per questo candidato al David di Donatello nel 2016.

Il nuovo film di Gabriele Mainetti ci riporterà sempre a Roma ma questa volta a fare da sfondo alla storia saranno gli scenari della capitale ai tempi della seconda guerra mondiale. Qui, quattro amici che lavorano in un circo si ritrovano ad affrontare la morte del loro capo, che per loro era come un padre, vagando tra le strade della città martoriata dal conflitto bellico.

A produrre Freaks Out è lo stesso Gabriele Mainetti con la sua Groon Films, insieme a Lucky Red, Rai Cinema e alla compagnia belga GapBusters. Per vederlo sul grande schermo, bisognerà attendere il 16 dicembre 2020.