Frank Miller si è ripreso i diritti televisivi e cinematografici di Sin City

Questo vuol dire che ci sarà presto una serie tv?

Sin City è tornato nelle mani del suo creatore! Frank Miller ne ha infatti riacquistato i diritti dopo che la Weinstein Co. ha fallito ed è stata assorbita dalla Lantern Capital

THR riferisce che Frank Miller ha riacquistato i diritti cinematografici e televisivi del suo celebre fumetto noir, creato nel 1991. Robert Rodriguez ha adattato il romanzo nel 2005 e poi ha diretto il sequel Sin City: Una donna per cui uccidere nel 2014.

Ora, Miller ha riacquistato i diritti per lo sviluppo di uno show televisivo basato sul materiale!

La notizia arriva dopo la bancarotta della Weinstein Co. in seguito alle accuse di aggressione sessuale contro Harvey Weinstein, e alla successiva unione con la Lantern Capital.
Miller ha contestato che Sin City fosse incluso nella vendita e da allora ha raggiunto un accordo con la Lantern per fare in modo che i diritti TV e i diritti per il primo film non saranno parte della vendita. L’accordo non include però il secondo film.

La Weinstein Co. aveva ottenuto i diritti per sviluppare uno show televisivo su Sin City nel 2012, e lo scorso anno lo studio ha reclutato il regista di Underworld Len Wiseman per creare il pilota, ma la serie non è mai stata rilasciata.

Il primo film ha unito un cast di star tra cui Bruce Willis, Jessica Alba, Benicio Del Toro, Clive Owen, Rosario Dawson ed Elijah Wood. Una fedele riproduzione dei romanzi grafici di Miller, il film è diventato un successo, celebrato con 158 milioni di incassi, su un budget di 40 milioni.
Il sequel, tuttavia, non è andato bene, incassando solo 39 milioni a livello globale.