Francis Ford Coppola elogia Martin Scorsese: “Il più grande regista vivente del mondo”

Il famoso cineasta, condividendo il trailer di Killers of the Flower Moon, ha colto l'occasione per tessere le lodi del suo amico cineasta.

Francis Ford Coppola è un famoso regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano nato in particolare a Detroit il 7 aprile 1939, uno dei cineasti più importanti della storia del cinema mondiale, facendo parte, tra l’altro, insieme a colleghi come Steven Spielberg, Michael Cimino, George Lucas, Brian De Palma, della Nuova Hollywood, movimento che ha rifondato totalmente il grande schermo. Con alle spalle capolavori del calibro de Il Padrino (1974), Apocalypse Now (1979), Dracula di Bram Stoker (1992), Rusty il selvaggio (1983) e molti altri ancora, parliamo di un gigante della settima arte che ha sempre avuto un ottimo rapporto con i suoi colleghi sopracitati.

Francis Ford Coppola è uno dei più grandi registi della Nuova Hollywood

Francis Ford Coppola - Cinematographe

Ecco perché non deve stupire, quindi, che lo stesso Francis Ford Coppola, recentemente, ha condiviso dapprima il trailer di Killers of the Flower Moon sul suo profilo personale Instagram (via IndieWire), di seguito scrivendo un piccolo commento, in particolare un elogio al suo amico e al film stesso:

“Il mio amico di lunga data Martin Scorsese ha un nuovo film in uscita questo mese, Killers of the Flower Moon. È una persona meravigliosa e il più grande regista vivente del mondo. Il suo nuovo film offre prospettive e riflessioni su tutti i livelli.”

Che dire? Sicuramente è interessante vedere che particolare e intenso rapporto intercorre proprio tra Francis Ford Coppola e Scorsese, ma è ancora più interessante osservare che il film-maker ha proprio consigliato la visione della pellicola. Vi ricordiamo che Killers of the Flower Moon, prodotto in particolare da Appian Way, Apple TV+, Imperative Entertainment, Sikelia Productions, Paramount Pictures, con la produzione esecutiva di Marianne Bower, Niels Juul, Shea Kammer, Adam Somner, Rick Yorn, è in arrivo nelle sale italiane dal 19 ottobre 2023 con la distribuzione di 01 Distribution.

Leggi anche Martin Scorsese spiega perché Barbie ed Oppenheimer hanno creato la “tempesta perfetta”

Fonte: IndieWire