Francis Ford Coppola è pronto a sborsare una cifra monstre per finanziare il suo prossimo film!

Il celebre regista si dice pronto a mettere sul piatto una cifra vicina ai 120 milioni di dollari per Megalopolis!

Si tratta di una cifra considerevole, ma per quel film Coppola è pronto a tutto

In occasione del 50° anniversario de Il Padrino, il celebre regista italo-americano Francis Ford Coppola ha rilasciato una serie di interviste in cui esprime il proprio parere su passato, presente e futuro del cinema. Dopo la nuova polemica smossa nei confronti dei film Marvel, il regista – che non lavora sostanzialmente dal 2015, con lo strano Distant Vision – ha parlato anche di ciò che ha in cantiere. Si tratta della agognata realizzazione di Megalopolis, film scritto all’inizio degli anni Ottanta, ma che Coppola sembra finalmente pronto a realizzare (coinvolgendo, così si dice, Oscar Isaac, Cate Blanchett e Forest Whitaker), costi quel che costi. Anche se il “costi quel che costi” potrebbe significare sborsare di tasca propria ben 120 milioni di dollari. Sì, perché a quanto pare, come sostiene lo stesso regista, nessuna major hollywoodiana si è dimostrata interessata a finanziare il film.

Parlando a GQ magazine Francis Ford Coppola ha spiegato la sua particolare posizione: “So che che più rendo personale Megalopolis, più sognerò di lavorarci, più sarà difficile da finanziare“. A quanto pare, per ovviare al problema, Coppola avrebbe venduto parte di un proprio vigneto: “Beh, se fossi la Disney o la Paramount o Netflix e dovessi tirare su 120 milioni, come farei? Ognuno lo fa a modo proprio. Tu hai una tua linea di credito, ok? Io ho la mia. I 120 milioni di dollari non sono tutto il mio patrimonio. Ho lasciato molto a tutti i miei figli. Non avranno problemi, sono tutti molto capaci. E poi hanno Inglenook [una vasta azienda vitivinicola californiana di proprietà di Coppola]: non c’è alcun debito qui“.

Il regista ha poi anche parlato della trama di Megalopolis, che ha descritto come “una storia d’amore che è al tempo stesso anche un’indagine filosofica sulla natura dell’uomo“. In passato aveva descritto il film come utopico. Il resto rimane avvolto da un velo di mistero: manca ancora la data d’inizio lavorazione. Chissà se Coppola riuscirà a realizzare il film a cui sta lavorando da quarant’anni.

Leggi anche Il Padrino: il capolavoro di Francis Ford Coppola torna al cinema per il 50° anniversario

Fonte: Variety