Fortunata: Jasmine Trinca nel poster “pop” del film di Sergio Castellitto

Svelato il poster ufficiale di Fortunata, il nuovo film diretto da Sergio Castellitto e scritto da Margaret Mazzantini.

Fanno parte del cast Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla. La pellicola, dopo l’annuncio della presentazione a ,  arriverà nelle sale cinematografiche il 20 maggio 2017, con Universal Pictures Italia.

Il poster di Fortunata è per colori e stile molto simile a certe opere d’arte pop.

Il volto della protagonista, interpretata da Jasmine Trinca, è leggermente imbronciato. Fortunata ha lo sguardo pieno di determinazione e rabbia, quella che molto probabilmente le serve per ricominciare da zero e conquistare, finalmente, la sua fetta di felicità.

Sulla protagonista il regista ha dichiarato:

“Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…”

Fortunata TRAMA 

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Il film, prodotto da Indigo Film in associazione con HT Film e distribuito in Italia da Universal Pictures, sarà nelle sale dal 20 maggio e sarà presentato al Festival di Cannes 2017, nella sezione Un Certain Regard. La distribuzione internazionale è a cura di True Colours.