Fortunata: il film di Sergio Castellitto nelle sale cinematografiche dal 20 maggio

Dopo l'annuncio della presentazione a Cannes 2017 nella sezione Un Certain Regard, il nuovo film di Sergio Castellitto arriverà al cinema il 20 maggio con Universal Pictures Italia.

È stata rivelata la data d’uscita del film Fortunata, per la regia di Sergio Castellitto, scritto da Margaret Mazzantini e con protagonisti Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla. La pellicola, dopo l’annuncio della presentazione a Cannes 2017, nella sezione Un Certain Regard,  arriverà nelle sale cinematografiche il 20 maggio 2017, con Universal Pictures Italia. Di seguito potete leggere la sinossi ufficiale:

Fortunata racconta la storia di una giovane madre, forte e coraggiosa, con un matrimonio fallito alle spalle, che quotidianamente combatte per conquistare il suo sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità.

Fortunata: rivelata la data d’uscita del film di Sergio Castellitto, selezionato per la sezione Un Certain Regard  di Cannes 2017

Queste le parole del regista Sergio Castellitto sulla donna portata in scena dal suo film:

“Fortunata è un aggettivo qualificativo femminile singolare. Ma è anche il nome di una donna. E soprattutto un destino. E non è detto che quel destino uno se lo meriti. Ci sono uomini in questa storia che non sono d’accordo sulla felicità di Fortunata. Vedremo…”

Una produzione Indigo Film, in associazione con HT Film, il film sarà distribuito da Universal Pictures.