Fondazione Cineteca Italiana e il Capodanno horror: ecco tutti gli eventi

Fondazione Cineteca Italiana propone tre eventi per festeggiare Capodanno in compagnia del grande cinema horror! 

Capodanno horror in cineteca? Perché no, grazie a Fondazione Cineteca Italiana sarà possibile rivivere grandi classici, anche con musica dal vivo!

Lunedì 31 dicembre 2018 Fondazione Cineteca Italiana nelle sue tre sale in provincia di Milano (Cinema Spazio Oberdan, MIC – Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0) propone tre eventi per festeggiare Capodanno in compagnia del grande cinema horror!

Si parte al MIC – Museo Interattivo del Cinema (Milano) con l’evento “Aspettando Capodanno”: alle ore 17 sarà proiettato in pellicola 35mm il film cult di Dario Argento Profondo rosso a cui seguirà (alle ore 19) una visita al nuovo allestimento dell’Archivio Storico dei Film “Un Archivio da Paura”, un percorso tra le pellicole più spaventose di sempre, in cui il visitatore dovrà andare alla ricerca dei 25 titoli che si nascondono dietro ai QR Code e immergersi negli oscuri meandri dell’Archivio.

In programma il remake di un altro grande capolavoro di Dario Argento: dopo la mezzanotte presso Area Metropolis 2.0 (Paderno Dugnano) verrà proiettato l’attesissimo Suspiria di Luca Guadagnino, già regista di Chiamami col tuo nome. A mezzanotte brindisi con panettone e prosecco, inizio film ore 00.30.

Al Cinema Spazio Oberdan (Milano) ci sarà invece una serata d’autore con l’edizione restaurata di uno dei massimi capolavori del cinema muto, Il carretto fantasma del maestro svedese Victor Sjöström. Il film sarà accompagnato dall’esibizione live a pianoforte del maestro Antonio Zambrini.