Five Nights at Freddy’s 2 è stato ufficialmente annunciato

Il film horror di Blumhouse avrà un sequel.

L’horror Five Nights at Freddy’s avrà un sequel. Blumhouse Productions e Universal Pictures hanno confermato al CinemaCon che è ufficialmente in lavorazione il seguito, che uscirà in autunno 2025. Non sono stati forniti alcuni dettagli sulla trama e non sappiamo quali attori e personaggi del primo film ritorneranno. Inoltre, non è ancora chiaro se il seguito avrà il semplice titolo di Five Nights at Freddy’s 2, oppure se gli verrà dato un altro titolo.

Il film Five Nights at Freddy’s è basato sulla popolare serie di videogiochi creata da Scott Cawthon. Emma Tammi ha diretto l’adattamento cinematografico, mentre Cawthon ha scritto la sceneggiatura insieme alla regista e Seth Cuddeback. Jason Blum ha prodotto il film insieme a Cawthon. Nel cast del primo capitolo troviamo Josh Hutcherson, Elizabeth Lail, Piper Rubio, Mary Stuart Masterson e Matthew Lillard.

“So che in questo momento stanno definendo la storia e vogliono andare avanti il ​​prima possibile”, ha detto a gennaio la star Josh Hutcherson, che nel primo film ha interpretato la guardia di sicurezza Mike Schmidt. “Ovviamente, i fan sono fantastici e irriducibili. Per me farne parte è stato fantastico e fenomenale.”

La notizia di un sequel è ora ufficiale, e questo grazie in gran parte al successo finanziario del primo film. Five Nights at Freddy’s ha incassato più di 297 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 20 milioni di dollari, diventando il film con il maggior incasso mai distribuito da Blumhouse. Sebbene i critici non siano stati particolarmente gentili nei confronti del film, assegnandogli un punteggio Rotten Tomatoes del 32%, il punteggio del pubblico è notevolmente molto più alto, pari all’87%.

Fonte: Cbr