Firestarter: trama e cast del film tratto dal romanzo di Stephen King

Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo L'incendiaria.

Firestarter è un film del 2022 di Keith Thomas con elementi di fantascienza, thriller e horror, in onda questa sera alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno HD. Andiamo a vedere insieme la trama e il cast principale del lungometraggio, tratto dal romanzo L’incendiaria di Stephen King, pubblicato nel 1980.

La storia e gli attori

Firestarter trama e cast Cinematographe.it

In Firestarter, Andy e Vicky sono una coppia di innamorati, la cui vita è profondamente turbata dai poteri della figlia Charlie, in grado di appiccare il fuoco a piacimento, con la sola forza del pensiero. Nei primi anni di crescita i genitori sono riusciti a insegnarle come tenere sotto controllo questa particolare abilità. Tuttavia, una volta entrati nell’età della pre-adolescenza non è più così facile.

Così devono spesso darsi alla fuga, cambiando luogo di residenza. Il tutto per proteggere la piccola Charlie da curiosi e malintenzionati. La questione tende a complicarsi nel momento in cui sulle tracce della giovane si mettono gli agenti federali. Una volta venuti a sapere della capacità sovrannaturali di Charlie intendono sfruttarle, usandole come arma di distruzione di massa.

Firestarter trama e cast Cinematographe.it

Il cast principale di Firestarter è formato da Ryan Kiera Armstrong (Charlene “Charlie” McGee), John Beasley (Irv Manders), Zac Efron (Andrew “Andy” McGee), Michael Greyeyes (John Reinbird), Sydney Lemmon (Victoria “Vicky” Tomlinson-McGee), Gloria Reuben (Capitano Jane Hollister) e Kurtwood Smith (Dr. Joseph Wanless).

Keith Thomas, regista di Firestarter, ha fondato nel 2017 la casa di produzione Night Platform e intrapreso la sua carriera di regista, sceneggiatore e producer con il corto Arkane. Due anni dopo ha girato l’horror sovrannaturale The Vigil. Dunque, nel dicembre 2019 ha accettato di dirigere l’adattamento de L’incendaria di Stephen King. Nel 2021 è stato reclutato per girare un episodio della serie de La stanza delle meraviglie di Guillermo del Toro. Nel febbraio 2022 si è occupato del videoclip della canzone I Disappear (When You’re Near) di A Place to Bury Strangers’.

Leggi anche Firestarter: recensione del film basato sul romanzo di Stephen King