Viola Davis sarà la madre di Michael Jordan nel film sull’accordo fra il giocatore e la Nike!

Svelato anche il resto del cast del film scritto da Matt Damon e Ben Affleck.

Uno dei progetti di prossima uscita più interessanti è sicuramente il biopic su Sonny Vaccaro, leggendario ex dirigente della Nike che siglò l’accordo miliardario con Michael Jordan. Il contratto lanciò nell’Olimpio della aziende sportive la Nike, mentre consolidò la fama dell’astro nascente Jordan. Il film – ancora senza titolo – sarà scritto ed interpretato da Ben Affleck e Matt Damon. Affleck è coinvolto anche come regista mentre Damon figura fra i produttori. In queste ore è stato poi annunciato il resto del cast, che comprende delle autentiche star di Hollywood.

Viola Davis e le altre new entry del cast

La produzione del film – a cura di Amazon Studios – è appena cominciata a Los Angeles. Come già confermato in precedenza, Matt Damon veste i panni di Sonny Vaccaro mentre Ben Affleck quelli del co-fondatore della Nike Phil Knight. All’appello manca ancora l’attore che interpreterà la leggenda del basket Michael Jordan. Sono stati però rivelati i nomi delle star che presteranno corpo e voce ai suoi genitori: Viola Davis e Julius Tennon. Marito e moglie anche nella realtà – Davis e Tennon interpreteranno Deloris e James Jordan. Deloris, in particolare, ha ricoperto un ruolo fondamentale nella realizzazione della collaborazione fra il figlio e la Nike. Jason Bateman – altra new entry del cast – sarà invece Rob Strasser, il capo di Vaccaro e dirigente della Nike, il quale ha supervisionato moltissime delle campagne marketing dell’azienda, contribuendo a consolidarne il nome e la fama.

Leggi anche Ben Affleck e Matt Damon al lavoro sul biopic del fondatore della Nike

Completano – al momento – il cast Chris Tucker – Howard White, ex giocatore di basket e dirigente junior del dipartimento “basket” della Nike, mediatore fra alcuni giocatori della NBA e l’azienda -, Marlon Wayans, Chris Messina, Matthew Maher e Tom Papa. Wayans sarà George Raveling, pioniere del basket universitario e primo allenatore di colore per la Atlantic Coast Conference e la Pacific-10. Nel 1984 è stato poi l’allenatore della squadra universitaria dell’Iowa e assistente della squadra di basket olimpica degli Stati Uniti, dove militava Michael Jordan. Grande amico di Vaccaro, è stato l’artefice principale del contratto fra la Nike e Jordan. Maher interpreta invece Peter Moore, il leggendario designer di Nike che ha creato i modelli delle iconiche sneaker Air Jordan.