Film Disney: cosa esce al cinema nel 2021? Le novità dai Ciné di Riccione

Quali sono i film Disney che vedremo al cinema nei prossimi mesi? Ecco la lista completa di tutte le acquisizioni Disney Italia!

Ecco tutte le novità targate Disney attese per la sala nel 2021 e 2022

Disney Italia ha presentato tutte le novità in arrivo nelle sale cinematografiche italiane nei prossimi mesi. La schedule con tutti i film previsti per il 2021 e 2022 è stata mostrata al pubblico ai Ciné – Giornate di Cinema di Riccione.

Il primo film in arrivo è Jungle Cruise, l’avventura con protagonisti Dwayne Johnson ed Emily Blunt nei panni dello spericolato capitano Frank Wolff e di un’intrepida ricercatrice, la dottoressa Lily Houghton. Il film, basato sulla celebre attrazione dei Parchi a tema Disney, arriverà nei cinema il 28 luglio e dal 30 luglio in streaming su Disney+ con Accesso VIP.

L’11 agosto arriverà nelle sale il film Free Guy – Eroe per Gioco interpretato dal volto di Deadpool Ryan Reynolds, accompagnato da Jodie Comer, Lil Rel Howery, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi. Nel film un impiegato di banca, che scopre di essere un personaggio all’interno di un videogioco, decide di diventare l’eroe della propria storia e di riscrivere il suo personaggio. In un mondo senza limiti, il protagonista è determinato a diventare colui che salverà il suo mondo a modo proprio… prima che sia troppo tardi.

Il 1° settembre toccherà al film Marvel Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, interpretato da Simu Liu nel ruolo di Shang-Chi, che deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli. Il film vede nel cast anche Tony Leung nel ruolo di Wenwu, Awkwafina nel ruolo dell’amica di Shang-Chi, Katy, e Michelle Yeoh nel ruolo di Jiang Nan. Il cast comprende anche Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.

The Night House – La Casa Oscura, thriller psicologico diretto da David Bruckner e con protagonista Rebecca Hall, arriverà nei cinema italiani il 16 settembre. Nel film una vedova inizia a scoprire gli inquietanti segreti del marito recentemente scomparso.

Il 14 ottobre è il turno di un film molto atteso: The Last Duel, diretto dal premio Oscar Ridley Scott. La pellicola storica è un’appassionante storia di tradimento e vendetta che racconta la brutalità e l’oppressione femminile nella Francia del XIV secolo. Il film, ad ambientazione medievale e basato sul romanzo The Last Duel: A True Story of Trial by Combat in Medieval France di Eric Jager, vede nel cast Matt Damon, Adam Driver, Ben Affleck e Jodie Comer.

Il 21 ottobre arriverà nei nostri cinema Ron – Un Amico Fuori Programma, la storia di Barney, un impacciato studente delle medie e di Ron, il suo nuovo dispositivo che cammina, parla e si connette digitalmente e che dovrebbe essere il suo “migliore amico pronto all’uso”. Nell’era dei social media, gli esilaranti malfunzionamenti di Ron lanciano i due in un viaggio ricco di azione in cui il ragazzo e il robot fanno i conti con la meravigliosa confusione della vera amicizia. Nella versione italiana del film la voce di Ron è quella del comico Lillo.

Dal regista Scott Cooper e dal maestro dell’horror Guillermo del Toro, qui nei panni del produttore, il 28 ottobre arriverà Antlers. In un’isolata cittadina dell’Oregon, un’insegnante di scuola media (Keri Russell) e suo fratello, lo sceriffo (Jesse Plemons), vengono trascinati negli oscuri segreti di un suo misterioso studente (Jeremy T. Thomas) che porteranno a terrificanti incontri con una leggendaria creatura ancestrale.

Il 3 novembre arriverà un altro film targato Marvel Studios, stiamo parlando dell’attesissimo film diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao: Eternals. Il film segue un gruppo di eroi sovrumani che protegge la Terra fin dall’alba dell’umanità. Quando mostruose creature chiamate Devianti, ritenute scomparse da tempo, ritornano misteriosamente, gli Eterni devono riunirsi per difendere l’umanità. Il cast del film comprende: Gemma Chan come Sersi, amante dell’umanità; Richard Madden che interpreta l’onnipotente Ikaris; Kumail Nanjiani nei panni di Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lia McHugh che interpreta Sprite, l’eternamente giovane e saggia; Brian Tyree Henry nei panni dell’intelligente inventore Phastos; Lauren Ridloff che interpreta la velocissima Makkari; Barry Keoghan come il solitario Druig; Don Lee come il potente Gilgamesh; Kit Harington interpreta Dane Whitman, mentre Salma Hayek veste i panni della saggia e spirituale leader Ajak e Angelina Jolie è l’impetuosa guerriera Thena.

Wes Anderson tornerò nei nostri cinema l’11 novembre con il suo ultimo film, The French Dispatch, dando vita a una raccolta di articoli tratti dal numero finale di una rivista americana pubblicata in una città francese immaginaria del Ventesimo secolo. Il cast stellare del film comprende: Benicio del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand, Timothée Chalamet, Lyna Khoudri, Jeffrey Wright, Mathieu Amalric, Stephen Park, Bill Murray e Owen Wilson.

Encanto, il nuovo film d’animazione targato Walt Disney Animation Studios, arriverà il 25 novembre nelle sale italiane. Il film racconta la storia di una famiglia straordinaria, i Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia, in una casa magica, in una città vivace, in un luogo meraviglioso e incantato chiamato Encanto. La magia di Encanto ha donato a ogni bambino della famiglia un potere unico, dalla superforza al potere di guarire. Tutti tranne Mirabel. Ma quando scopre che la magia è in pericolo, Mirabel decide che lei, l’unica Madrigal ordinaria, può essere l’ultima speranza della sua straordinaria famiglia.

Il 16 dicembre tornerà nei nostri cinema un altro grandissimo regista premio Oscar: Steven Spielberg, con il nuovo adattamento del musical West Side Story, da una sceneggiatura del vincitore del Premio Pulitzer e del Tony Award Tony Kushner. Il film racconta la classica storia delle feroci rivalità e dei giovani amori nella New York del 1957. La rivisitazione del musical è interpretata da Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Josh Andrés Rivera, Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno.

The King’s Man – Le Origini, il film che rivela le origini della prima agenzia di intelligence indipendente, arriverà il 29 dicembre. Sempre diretto da Matthew Vaughn, nel sequel troviamo Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, con Djimon Hounsou e Charles Dance. Quando i peggiori tiranni e menti criminali della storia si riuniscono per organizzare una guerra per spazzare via milioni di vite, un uomo dovrà correre contro il tempo per fermarli.

La conferenza si è conclusa con alcune anticipazioni sui titoli in arrivo nel 2022, tra cui troviamo gli attesi titoli: Assassinio sul Nilo, diretto e interpretato da Kenneth Branagh; i lungometraggi d’animazione Disney e Pixar Red e Lightyear; i film Marvel Studios Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder, Black Panther: Wakanda Forever e The Marvels; oltre al nuovo film di Indiana Jones (il quinto) e al secondo capitolo di Avatar.

Leggi anche – I segreti delle attrazioni Disney: recensione della serie Disney+

Tags: Disney