Youfilmaker, festival del corto giovanile

Youfilmaker, Festival internazionale del corto giovanile, nasce dalla volontà di supportare l’espressione giovanile su temi legati alle migrazioni, pace, sviluppo sostenibile,conoscenza, diversità e altri temi sociali, attraverso la creazione di audiovisivi di vario formato, come corti, documentari, spot, in modalità partecipative e in interfaccia con professionisti.
YouFilmMaker è un’attività di produzione, interazione e valutazione di audiovisivi realizzati da studenti e da giovani professionisti, che si concluderà con un Festival di quattro giorni a Napoli dal 22 al 25 marzo 2015.

I partecipanti sono suddivisi in tre categorie: Filmmaker Pro (professionisti e filmmaker indipendenti), Filmmaker Scuola (scuole secondarie di I e II grado italiane, dell’Unione Europea e dell’area di vicinato) e Filmmaker Scuola Campania (scuole secondarie di I e II grado della regione Campania).
Il vincitore di ogni categoria sarà ospitato a New York per prendere parte, all’inizio di dicembre 2015, alla serata di premiazione del Festival Plural + di Alliance of Civilization/Nazioni Unite. I video vincitori saranno proiettati nelle sale cinematografiche che aderiranno al progetto.
Tra i partner, presente Cinema, piattaforma digitale per la creazione, produzione e distribuzione di film indipendenti, un laboratorio e una community aperta a professionisti, creativi e ad appassionati di cinema. Insieme a Cineama, anche: Alliance of Civilization, Mentoring USA, Università degli studi di Roma “La Sapienza”, Giffoni Film Festival, Idicom, Associazione Orion di Algeciras (Spagna), Associazione Darna Theatre di Tangeri (Marocco).

La scadenza è il 31 gennaio 2015, possono partecipare ragazzi che abbiamo compiuto, in questa data, 18 anni e non abbiamo superato i 30 d’età. 

Qui il REGOLAMENTO

Qui la SCHEDA D’ISCRIZIONE
Per ulteriori informazioni: www.youfilmaker.org/it