Venezia 75: la diretta dal red carpet del festival con Rai Cinema

Per la prima volta, grazie a Rai Cinema, sarà possibile godersi il red carpet della 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia in Virtual Reality 360.

Il red carpet del Festival di Venezia come non l’avete mai visto: Rai Cinema ci porta direttamente al lido con la diretta del tappeto rosso in Virtual Reality 360

Curiosi di sapere come è il red carpet della 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia? Con Rai Cinema potrete scoprirlo e seguire tutte le star mentre calcano il celebre tappeto rosso grazie alla diretta sulla pagina Facebook.

Per la prima volta in assoluto infatti, sarà possibile godersi il red carpet attraverso il live in Virtual Reality 360 con cui Rai Cinema offrirà a tutti gli spettatori la possibilità di vivere il tappeto rosso in prima persona, come se fossero realmente al lido. La diretta inizierà il martedì 4 settembre alle 21:00 durante il red carpet del film Opera senza autore, diretto da Florian Henckel von Donnersmarck, già vincitore del Premio Oscar per Le vite degli altri. La diretta dal Festival di Venezia sarà trasmessa sulle pagine Facebook di 01 Distribution e di Rai Cinema Channel. Il film di von Donnersmarck è ispirato a fatti realmente accaduti e racconta tre epoche di storia tedesca attraverso l’intensa vita dell’artista Kurt Barnert, dal suo amore appassionato per Elisabeth, al complicato rapporto con il suocero, l’ambiguo Professor Seeband. Quello che nessuno sa è che le loro vite sono già legate da un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

Le novità dal Festival di Venezia però non finiscono qui. Dal 3 al 7 settembre presso il Lexus Lounge del Lido di Venezia sarà possibile partecipare a The Virtual Reality Experience, un’esperienza unica durante la quale Rai Cinema offrirà al pubblico la possibilità di assistere alla proiezione di tre cortometraggi in Virtual Reality 360 con Oculus Go. I cortometraggi sono Chromatica di Flavio Costa, The Dream Collector di Mi Li e Lifeline di Victor Michelot.

Pronti a vivere il Festival di Venezia in un modo completamente nuovo, direttamente dal vostro smartphone?