Venezia 75: Driven di Nick Hamm sarà il film di chiusura del festival

Sarà Driven del regista nord irlandese Nick Hamm il film di chiusura della 75° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

È stato annunciato il film che chiuderà la 75° edizione del festival di Venezia: si tratta di Driven di Nick Hamm, presentato in prima mondiale durante la kermesse

Manca ormai meno di un mese all’inizio del festival di Venezia, una delle kermesse cinematografiche più seguite e amate del mondo, arrivata quest’anno alla sua 75° edizione. Se a dare il via alla manifestazione sarà Il primo uomo, il nuovo film di Damien Chazelle, a chiudere il festival sarà il film Driven di Nick Hamm.

Il film, presentato fuori concorso, sarà proiettato in prima mondiale sabato 8 settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. A seguire ci sarà la premiazione del concorso.

Ispirato a fatti realmente accaduti, Driven è ambientato nell’opulenta California dei primi anni Ottanta e racconta la veloce ascesa di John DeLorean e della sua mitica DeLorean Motor Company. Il film si concentrerà soprattutto sull’amicizia tra John e Jim Hoffman, un simpatico ex detenuto, diventato informatore dell’FBI.

Ad interpretare il protagonista sarà Lee Pace (I guardiani della galassiaLo Hobbit), mentre Jason Sudeikis (Downsizing) interpreterà Jim Hoffman. Nel cast accanto a loro troveremo Judy Greer nel ruolo di Ellen, la tenace moglie di Hoffman, e Corey Stoll in quello dell’ambizioso agente FBI Benedict Tissa.

Driven è tratto da una sceneggiatura originale di Colin Bateman e prodotto da Piers Tempest di Tempo Productions, Luillo Ruiz di The Pimienta Film Company e Brad Feinstein della Romulus Entertainment.

Nick Hamm, regista di Driven, si è detto davvero entusiasta di questa possibilità:

Venezia è un festival entusiasmante con un pubblico incredibile. Sono insieme onorato e felice di essere nuovamente invitato a partecipare a questa pazza e incredibile avventura.