Tully: il film con Charlize Theron aprirà il Miami Film Festival

Charlize Theron interpreta una madre sull'orlo di una crisi di nervi in Tully, film che riunisce la star al regista Jason Reitman e alla sceneggiatrice Diablo Cody. Il film, selezionato dal Miami Film Festival, vede nel cast anche Mackenzie Davis nei panni di una balia notturna.

Giunto alla sua 35esima edizione, il Miami Film Festival ha selezionato Tully, che riunisce il regista Jason Reitman con Charlize Theron, come film di apertura.

Charlize Theron era stata già diretta da Reitman in Young Adult, e in Tully veste i panni di una madre totalmente assorbita dagli impegni domestici, fra la cura della casa e i bisogni dei tre figli. Con il marito fuori tutto il giorno per lavoro, la donna comincia a perdere le forze (e le speranze), quando un aiuto giunge per mano del fratello, che assume una balia notturna (Mackenzie Davis) per aiutarla.

Oltre a riunire l’attrice e il regista, Tully rappresenta una nuova collaborazione fra Jason Reitman e la sceneggiatrice Diablo Cody, che del regista aveva già firmato Juno, grazie al quale portò a casa un Oscar per la miglior sceneggiatura originale, e il sopra citato Young Adult. Nel cast del film troveremo anche Mark Duplass e Ron Livingston, interpreti rispettivamente del fratello e del marito della nostra protagonista.

Jaie Laplante, direttore del Miami Film Festival, ha spiegato la decisione di Tully come titolo d’apertura lodando “la performance coraggiosa di Charlize Theron nei panni di una madre di periferia sull’orlo della perdita del controllo mentale” e definendo il film “una parabola e un balsamo per i nostri tempi fatti di stress [che] ricorda a tutti noi chi siamo.” Nelle sale americane, Tully uscirà il 20 aprile. QUI il teaser trailer ufficiale.