Torino Film Festival 2018: Lucia Mascino sarà la madrina della kermesse

Sarà l'attrice Lucia Mascino a vestire i panni della madrina del Torino Film Festival, arrivato quest'anno alla sua 36° edizione e in programma dal 23 novembre al 1 dicembre.

Manca davvero poco all’inizio della 36° edizione del Torino Film Festival e a fare da madrina alla manifestazine sarà l’attrice Lucia Mascino

A pochi giorni dall’inizio del Torino Film Festival, è stata annunciata la madrina di questa 36° edizione. Sarà infatti l’attrice Lucia Mascino a dare il via al festival, durante la serata di inaugurazione di venerdì 23 novembre.

L’attrice si è detta davvero entusiasta di poter ricoprire un ruolo del genere e che mai avrebbe pensato di tornare al Torino Film Festival in una veste così importante:

Quando lo scorso anno sono tornata due volte al Torino Film Festival per Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini e per Favola di Sebastiano Mauri e ho visto gli occhi di Kim Novak sul manifesto del Festival a cui il mio personaggio si era ispirato, ho pensato che mi volessero dire qualcosa, che mi indicassero un’improvvisa vicinanza, ma mai avrei immaginato che sarei stata chiamata ad essere madrina del Festival l’anno successivo. È una chiamata che mi onora e mi riempie di emozione.

Attrice di teatro, cinema e televisione, Lucia Mascino ha iniziato la sua carriera presso il Centro di Ricerca e Sperimentazione teatrale di Pontedera. Nella sua carriera la madrina del Torino Film Festival è stata protagonista nel 2016 del film Fraulein – Una fiaba d’inverno, esordio al cinema di Caterina Carone. Recentemente invece l’attrice è state nelle sale con Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini, dove interpretava la protagonista Claudia e per il quale è stata candidata ai Nastri d’argento 2018 e ai Globi d’oro come Miglior attrice protagonista. Sempre per lo stesso ruolo, l’attrice si è aggiudicata il Premio Anna Magnani al Bifest di Bari e il Premio come Miglior attrice protagonista al Festival italiano di Mosca 2017.

Successivamente invece, Lucia Mascino è stata anche protagonista insieme a Filippo Timi del film tratto dall’omonimo spettacolo teatrale Favola,con la regia di Sebastiano Mauri e vincitore del Premio Flaiano 2018.

La nuova edizione del Torino Film Festival si terrà nel capoluogo piemontese dal 23 novembre al 1 dicembre.