To the Bone: il film Netflix avrà la sua première europea all’Ischia Global Fest

Il dramma sull'anoressia targato Netflix avrà la sua première europea nel corso della prossima edizione della manifestazione. Resta quindi aperto il dibattito cominciato a Cannes 2017.

Il dramma sull’anoressia To the Bone, del quale Netflix ha acquisito i diritti a livello mondiale nel corso della passata edizione del Sundance, avrà la sua premiere europea al prossimo Ischia Global Fest, con Ted Sarandos e i protagonisti Lily Collins e Alex Sharp attesi per l’occasione.

To the Bone, il primo lungometraggio del produttore e produttore televisivo statunitense Marti Noxon (UnREAL, Buffy L’ammazzavampiri), segue le vicende di una ragazza anoressica di 20 anni (Lily Collins) che cerca di ricevere l’aiuto medico necessario presso un gruppo terapeutico. Keanu Reeves interpreta il ruolo di medico alternativo.

To the Bone: il film Netflix ed i suoi protagonisti debutteranno all’Ischia Film Festival

L’indie pic unisce elementi drammatici e comici e si basa sulle esperienze della regista con i disturbi alimentari. Il film è prodotto da Julie Lynn, Bonnie Curtis, Karina Miller e Andrea Iervolino e Monika Bacardi, fondatori e co-titolati del gruppo italiano Amby. Lily Collins e Alex Sharp, che interpreta il ruolo di un giovane danzatore britannico, anche lui alle prese con la lotta contro l’anoressia, sono i protagonisti della pellicola.

Netflix ha acquisito i diritti di To the Bone in gennaio, per la cifra di 8 milioni di dollari.

Il gigante dello streaming on-demand è stato recentemente al centro di una ormai famosa controversia per via dei film lanciati a Cannes, che no avranno distribuzione cinematografica. Il fondatore e titolare dell’ Ischia Global Fest, Pascal Vicedomini, ha dichiarato che il suo festival servirà da forum per ulteriori discussioni sulla controversia.

Siamo lieti di annunciare il ritorno di Netflix a Ischia dove il dibattito su questo importante argomento continuerà

Giunto alla sua quindicesima edizione, l’Ischia Global Fest si terrà dall’ 8 al 16 luglio sull’isola di Ischia, al largo della costa di Napoli. La manifestazione rappresenta un importante incontro informale di ponte tra Hollywood e le industrie cinematografiche italiane ed europee.

Tags: Netflix