ShorTS International Film Festival: ecco le anteprime e masterclass gratuite

La 21ª edizione dello ShorTS International Film Festival si terrà dal 4 al 12 luglio. In programma troviamo film e corti in anteprima e una Masterclass con Saverio Costanzo.

Lo ShorTS International Film Festival si svolgerà in streaming dal 4 al 12 luglio 2020

La 21ª edizione dello ShorTS International Film Festival prenderà il via sabato 4 luglio e proseguirà fino a domenica 12 luglio, esclusivamente in streaming su MYmovies – partner tecnico della manifestazione – e sui vari canali ufficiali dell’evento. In programma troviamo film e cortometraggi in anteprima da tutto il mondo, visibili gratuitamente online, e una Masterclass con Saverio Costanzo, il regista dell’acclamata serie TV di Sky e HBO L’amica geniale. La Masterclass con il regista, gratuita e aperta a tutti, si terrà online giovedì 9 luglio alle 18.00, in diretta su MYmovies. Il regista verrà inoltre insignito del Premio Cinema del Presente, riconoscimento dedicato ai cineasti italiani.

L’attore Giulio Pranno, il giovane protagonista del film di Gabriele Salvatores Tutto il mio folle amore, riceverà inoltre il Premio Prospettiva, riconoscimento che il Festival dedica ai talenti emergenti del cinema italiano. L’attore parteciperà poi ad un incontro aperto al pubblico, in diretta sulla pagina Facebook di ShorTS, martedì 7 luglio alle 18.00. Appuntamento sul web anche con Elio Germano, che sarà protagonista di una chiacchierata online in programma sempre sulla Pagina Facebook di ShorTS lunedì 6 luglio alle 18.00, insieme al produttore e art director Omar Rashid. L’attore parlerà della sua carriera e racconterà Segnale d’allarme, la trasposizione in realtà virtuale realizzata con Omar Rashid de La mia battaglia, opera teatrale scritta da Chiara Lagani e portata in scena da Elio Germano stesso.