Ravenna Nightmare Film Fest XVII: ecco tutti i vincitori

Il Festival si è svolto dal 30 ottobre al 3 novembre.

Si è conclusa la manifestazione con la cerimonia di premiazione, e con l’ospite d’onore Liliana Cavani, regista decana del Cinema italiano. Ecco i vincitori

Si è concluso il Ravenna Nightmare Film Fest con la cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati comunicati i vincitori del festival. Sono stati assegnati rispettivamente l’Anello D’Oro al miglior Lungometraggio,  e l’Anello D’Argento al miglior Cortometraggio, creati dal Maestro Orafo Marco Gerbella, e che rappresenteranno il premio del pubblico. Infine è stato consegnato anche il Premio della Critica, dato da una giuria di esperti critici, registi e personaggi di spicco del settore cinematografico.

Ravenna Nightmare Film Fest XVII: Liliana Cavani ospite d’Onore

L’Anello D’Oro al miglior Lungometraggio è andato a Nathan’s Kingdom di Olicer Muñoz (USA, 2018), mentre l’Anello d’Argento al Miglior Film Cortometraggio è andato a Skin di Guy Nattiv (USA, 2018), mentre il Premio della Critica alla Miglior Regia del Concorso Internazionale Lungometraggi è andato a The Wild Boys di Bertrand Mandico (Francia, 2017).

Ravenna Nightmare Film Fest e Visioni Fantastiche: svelati i programmi

Ospite d’onore del festival, e della serata in cui si è svolta la cerimonia di premiazione, è stata Liliana Cavani, regista teatrale e cinematografica, che ha presentato il suo film più noto, Il Portiere di Notte nella versione restaurata da CSC-Cineteca Nazionale e Istituto Luce-Cinecittà.