Festival

Anhell69 recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Anhell69: recensione del film di Theo Montoya

Theo Montoya, regista e voce narrante di Anhell69, vuole realizzare un film di fantascienza ispirato ai B-movie che ne hanno segnato la formazione e plasmato…

princess recensione film roberto de paolis cinematographe.it

Venezia 79 – Princess: recensione del film di Roberto De Paolis

Vincitore del Ciak d’oro per la miglior opera prima grazie a Cuori puri, presentato a Cannes nel 2017, Roberto De Paolis torna dietro la macchina…

Recensione Don't Worry Darling - Cinematographe.it

Venezia 79 – Don’t Worry Darling: recensione del film di Olivia Wilde

Don’t Worry Darling è il secondo lungometraggio di Olivia Wilde (La rivincita delle sfigate), che è nota al pubblico soprattutto per la sua carriera da…

il signore delle formiche recensione Ph. Claudio Iannone cinematographe.it

Venezia 79 – Il signore delle formiche: recensione del film di Gianni Amelio

Gli esperti di mirmecologia sanno che gli operosi insetti che troviamo ovunque hanno due stomaci, uno per sé e l’altro destinato alla condivisione col resto…

call of god kone taevast recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Call of God (Kone taevast): recensione del film postumo di Kim Ki-duk

La recensione di Call of God (Kone taevast), il film postumo di Kim Ki-duk presentato a Venezia 2022.

Recensione The Eternal Daughter - Cinematographe.it

Venezia 79 – The Eternal Daughter: recensione del film con Tilda Swinton

The Eternal Daughter è il nuovo film dell’autrice britannica Joanna Hogg (Unrelated, The Souvenir), che oltre a curare la regia si è anche occupata della…

The Whale Brendan Fraser cinematographe.it

The Whale: Dwayne Johnson dedica a Brendan Fraser un intenso tweet

The Whale è un lungometraggio davvero molto importante: il progetto cinematografico, infatti, segna il ritorno sul grande schermo di Darren Aronofsky (Requiem for a Dream,…

Love Life recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Love Life: recensione del film di Kôji Fukada

Dal 9 settembre 2022 nelle sale italiane dopo le anteprime ai festival di Venezia e Toronto, il nuovo e intenso ritratto femminile firmato da Kôji Fukada con una Fumino Kimura in stato di grazia.

Venezia 79 – Amanda: recensione del film di Carolina Cavalli

La recensione dell’opera prima di Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli, Galatéa Bellugi e Giovanna Mezzogiorno. Nelle sale dal 13 ottobre 2022 con I Wonder Pictures dopo le anteprime ai festival di Venezia e Toronto.

i figli degli altri recensione cinematographe.it

Venezia 79 – I figli degli altri: recensione del film di Rebecca Zlotowski

A distanza di 6 anni, la regista francese Rebecca Zlotowski torna alla Mostra del Cinema di Venezia con I figli degli altri (Les enfants des…

Pearl recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Pearl: recensione del film di Ti West con Mia Goth

1918. La ventenne Pearl vuole diventare famosa, ma è costretta a vivere e a lavorare nella fattoria di famiglia. L'ambizione della ragazza sfocerà presto nella pazzia...

Recensione Gli spiriti dell'isola - Cinematographe.it

Venezia 79 – Gli spiriti dell’isola: recensione del film di Martin McDonagh

Gli spiriti dell’isola (titolo originale: The Banshees of Inisherin) è il nuovo film di Martin McDonagh, noto al grande pubblico per essere stato dietro la…

Monica recensione Cinematographe.it

Venezia 79 – Monica: recensione del film di Andrea Pallaoro

Monica è un film del 2022, scritto e diretto da Andrea Pallaoro (Medeas, Hannah), per cui questa produzione rappresenta la terza prova come regista di…

l'immensità emanuele crialese recensione cinematographe.it

Venezia 79 – L’immensità: recensione del film di Emanuele Crialese

Per la terza volta consecutiva, Emanuele Crialese vede un proprio film presentato alla Mostra di Venezia, con il suo L’immensità, con protagonista Penélope Cruz, in…

argentina 1985 recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Argentina, 1985: recensione del film di Santiago Mitre

Prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia per Santiago Mitre, che porta la Storia del suo Paese sul grande schermo con Argentina, 1985, fra…

Ti mangio il cuore recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Ti mangio il cuore: recensione del film di Pippo Mezzapesa

Pippo Mezzapesa torna alla regia con il gangster movie liberamente tratto dal romanzo omonimo di Carlo Bonini e Giuliano Foschini ambientato in un Gargano falcidiato dalle guerre tra famiglie mafiose. Presentato a Venezia79 nella sezione Orizzonti e nelle sale dal 22 settembre 2022

Skin deep recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Skin Deep: recensione del film di Alex Schaad

In programmazione all’interno della Settimana Internazionale della Critica il 4 settembre 2022 Skeep Deep è il primo lungometraggio del tedesco Alex Schaad (1990), una fantascienza…

La syndicaliste recensione - Cinematographe.it

Venezia 79 – La syndicaliste: recensione del film con Isabelle Huppert

La syndicaliste è il nuovo film del francese Jean-Paul Salomé (La padrina) che, oltre a curarne la regia, firma insieme a Fadette Drouard la sua…

Las Leonas recesnione cinematographe.it

Venezia 79 – Las Leonas: recensione del film prodotto da Nanni Moretti

Prima di arrivare nelle sale italiane il 15 settembre 2022 Las Leonas, il documentario diretto da Chiara Bondì e Isabel Achával e prodotto da Sacher…

Venezia 79 – Eismayer: recensione del film di David Wagner 

Quando Eismayer (Gerhard Liebmann), vice tenente e istruttore delle nuove leve dell’esercito austriaco, confessa a sua moglie, che già aveva intuito la presenza di un…

bones and all recensione cinematographe.it

Venezia 79 – Bones and All: recensione del film di Luca Guadagnino

Ormai abbonato alla Mostra di Venezia, Luca Guadagnino riporta il proprio cinema al festival con Bones and All, selezionato per competere al Leone d’oro e…

bones and all standing ovation venezia cinematographe.it

Venezia 79 – Bones and All: oltre 8 minuti di standing ovation per il film di Luca Guadagnino

Presentato durante la serata del 2 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia 2022, Bones and All ha fatto colpo sugli spettatori presenti, al punto…

Athena recensione cinematographe.it

Venezia79 – Athena: recensione del film di Romain Gavras

Dall’anteprima nel concorso veneziano all’approdo su Netflix il 23 settembre 2022. Questo il percorso dell’ultima fatica dietro la macchina da presa di Romain Gavras, che scaraventa lo spettatore nel cuore degli scontri tra polizia e i manifestanti di un quartiere della banlieue parigina.

Kristos, l’ultimo bambino 02 - Cinematographe.it

Venezia 79 – Kristos, l’ultimo bambino: recensione del film di Giulia Amati

Kristos, l’ultimo bambino è il documentario di Giulia Amati, per cui questa produzione rappresenta la terza esperienza alla guida di un lungometraggio. Il film è…