Ortigia Film Festival: annunciate le giurie della XV edizione

Ortigia Film Festival, con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, si svolge nelle piazze del centro storico della città di Siracusa ed è annoverato nel calendario dei festival cinematografici più importanti del bacino del Mediterraneo.

Gli organizzatori dell’Ortigia Film Festival hanno annunciato le giurie della XV edizione, in programma a Siracusa dal 15 al 22 luglio. Tre le sezioni competitive del Festival: il Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane, il Concorso Documentari e il Concorso Internazionale Cortometraggi. Tre le sezioni non competitive: Cinema WomenCinema e arte della parola e La voce del mare in collaborazione con L’area marina protetta del Plemmirio.

La giuria della 15esima edizione dell’Ortigia Film Festival

Ortigia Film Festival; cinematographe.it

Sarà Laura Delli Colli, presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani che assegnano annualmente i Nastri d’Argento, a ricoprire il ruolo della Presidente di Giuria del Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane della XV edizione di Ortigia Film Festival. Con leila giornalista televisiva Margherita Ferrandino e l’attrice Elena Lietti (Il grande giorno; Le otto montagne). A capitanare la Giuria del Concorso internazionale Cortometraggi, sarà l’attrice Barbara Chichiarelli (The Good Mothers; Suburra) che sarà affiancata dalla collega Rita Abela e da Bruno Di Chiara, attore e musicista siciliano. La giuria del Concorso documentari sarà presieduta da Giulia Cosentino, regista e sceneggiatrice, che guiderà gli allievi del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo nella valutazione dei documentari in concorso.