Ortigia Film Festival: annunciate le giurie della XV edizione
Ortigia Film Festival, con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, si svolge nelle piazze del centro storico della città di Siracusa ed è annoverato nel calendario dei festival cinematografici più importanti del bacino del Mediterraneo.
Gli organizzatori dell’Ortigia Film Festival hanno annunciato le giurie della XV edizione, in programma a Siracusa dal 15 al 22 luglio. Tre le sezioni competitive del Festival: il Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane, il Concorso Documentari e il Concorso Internazionale Cortometraggi. Tre le sezioni non competitive: Cinema Women, Cinema e arte della parola e La voce del mare in collaborazione con L’area marina protetta del Plemmirio.
La giuria della 15esima edizione dell’Ortigia Film Festival
Sarà Laura Delli Colli, presidente dei Giornalisti Cinematografici Italiani che assegnano annualmente i Nastri d’Argento, a ricoprire il ruolo della Presidente di Giuria del Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane della XV edizione di Ortigia Film Festival. Con lei, la giornalista televisiva Margherita Ferrandino e l’attrice Elena Lietti (Il grande giorno; Le otto montagne). A capitanare la Giuria del Concorso internazionale Cortometraggi, sarà l’attrice Barbara Chichiarelli (The Good Mothers; Suburra) che sarà affiancata dalla collega Rita Abela e da Bruno Di Chiara, attore e musicista siciliano. La giuria del Concorso documentari sarà presieduta da Giulia Cosentino, regista e sceneggiatrice, che guiderà gli allievi del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia di Palermo nella valutazione dei documentari in concorso.